Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
23 Ago 2016 05:10 - WTA
WTA New Haven: altra sconfitta per Giorgi. Fuori anche Wozniacki, Kvitova si salva al terzo set
di Redazione
TENNIS – WTA
NEW HAVEN. Niente da fare per Camila Giorgi, ripescata nel tabellone principale del torneo WTA Premier di New Haven dopo la sconfitta nell’ultimo turno di qualificazioni da Maria Sakkari e subito eliminata anche al primo turno del main draw da Elena Vesnina.
NIENTE GLORIA PER CAMILA. 6-1 6-4 il punteggio finale che premia la tennista russa, vincitrice dell’oro olimpico in doppio in coppia con Ekaterina Makarova alle recenti olimpiadi di Rio de Janeiro. Tanti doppi falli a caratterizzare la prova dell’azzurra, 11, che si avvicina allo US Open con una classifica molto bassa rispetto a quella degli ultimi due anni, al n.67. L’ultima volta che arrivò a New York con una classifica simile fu nel 2013, quando poi raggiunse il 3° turno superando Caroline Wozniacki con una partita appassionante sull’Artur Ashe.
WOZNIACKI, A RISCHIO LA TOP-100. La stessa danese, però, non può dire di stare attraversando un momento felice. Contro Jelena Ostapenko è arrivata l’ennesima sconfitta della sua stagione terribile, un 7-5 6-2 che la farà scivolare al n.64 del mondo e, se la tendenza non si invertirà nelle prossime 3 settimane, le probabilità di uscita dalla top-100, con i circa 300 punti in scadenza, sono molto elevate. Chi si è salvata, invece, è Petra Kvitova, che dopo aver ceduto 1-6 il primo set a Louisa Chirico (a cui in aprile aveva rifilato un netto 6-0 6-0 a Stoccarda) si è ripresa vinendo i successivi 2 parziali per 6-1 e 6-3.
GARCIA-BEGU, STAVOLTA NIENTE POLEMICHE. Caroline Garcia completa il suo match contro Irinia Camelia Begu senza troppi patemi. Oltre al 6-1 6-4 qualcuno ricorderà come sempre ad aprile, a Charleston, la francese fu accusata di aver rivolto pesanti offesse alla sua avversaria, dove oltre all’aggettivo “zingara” ci aggiungeva pure qualcosa altrettanto marcato. Fu costretta ad intervenire pubblicamente per mettere a tacere le voci, minacciando poi azioni contro chi avesse continuato con quelle – da lei definite – menzogne.
GIORNATA DI LUCKY (O MENO) LOSER. Giornata a 2 volti per le 4 lucky loser in gara. Oltre a Giorgi, ha perso anche Kayla Day, interessante prospetto USA di appena 16 anni che dopo ave battuto Kristen Flipkens nelle qualificazioni si è arresa ad Anastasjia Sevastova. Day, ieri, ha perso anche da Ana Konjuh 6-0 6-3. Bene, invece, Evgenya Rodina (6-1 5-7 6-2 a Maria Sakkari) ed Anett Kontaveit (6-3 6-4 a Kiki Bertens). Un tabellone ricco di lucky loser: ben 6. Oggi in campo le ultime 2: Lesia Tsurenko e Johanna Larsson.