Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
15 Ago 2016 12:02 - WTA
Sharapova, sconto della pena in vista? Per Tarpischev la russa sarà in campo a gennaio
di Redazione
TENNIS – MOSCA. L’ex numero 1 del mondo Maria Sharapova, squalificata per due anni a causa della positività alla sostanza proibita Meldonium, potrebbe tornare in campo già a gennaio 2017.
La russa era risultata positiva al farmaco – diventato illecito a partire dal 1° gennaio 2016 – durante gli ultimi Australian Open e nella sentenza dello scorso giugno le è stata comminata una squalifica fino al 26 gennaio 2018. Masha ha presentato ricorso presso il TAS di Losanna, che si esprimerà definitivamente il prossimo 19 settembre, sciogliendo ogni dubbio.
Nel frattempo però arrivano le parole del presidente della federazione russa Shamil Tarpischev, che in un’intervista all’agenzia russa TASS si è detto ottimista sulla possibilità di riduzione della squalifica: «Tutto si deciderà a settembre, al momento è impossibile dirlo con certezza ma penso che Maria tornerà a giocare il prossimo gennaio».Ci vorrà ancora poco più di un mese per sapere se Tarpischev avrà effettivamente ragione o se i due anni verranno confermati dal tribunale svizzero.