Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
22 Lug 2016 05:29 - WTA
WTA Washington/Stanford: Giorgi ai quarti senza giocare, bene Cibulkova e Bellis
di Redazione
TENNIS – WTA
WASHINGTON. Camila Giorgi è ai quarti di finale del torneo WTA International di Washington, approfittando del ritiro di Tamira Paszek ancor prima di scendere in campo.
Un piccolo colpo di fortuna, perché la marchigiana in questo momento è bisognosa di punti dopo aver vinto una sola partita (prima di ieri) negli ultimi 4 mesi e la classifica è crollata al n.76, la più bassa degli ultimi 4 anni. Al prossimo turno per lei ci sarà Lauren Davis, che ha liquidato abbastanza sorprendentemente Monica Puig per 6-4 6-2. Siamo nella parte alta del tabellone, dove capeggia la n.1 del seeding Samantha Stosur che, approfittando anche lei di un ritiro (Caroline Wozniacki) agli ottavi troverà ora Jessica Pegula, n.152 del mondo, in tabellone con una wild-card. Nella parte bassa, invece, si sfideranno da una parte Kristina Mladenovic e Yanina Wickmayer, dall’altra Yulia Putintseva e Riza Ozaki.
STANFORD. Nonostante il matrimonio, una settimana fa, Dominika Cibulkova ritorna nel circuito e lo fa con una vittoria. 7-6(3) 6-3 ad Urszula Radwanska e quarti di finale agganciati, dove sfiderà Misaki Doi. Non è stata affatto una partita semplice, visto che la slovacca era avanti 5-2 e servizio nel primo set e poi 3-1 nel secondo prima di subire un parziale di 11-2 ed andare sotto 0-40 sul 3-3. Una dopo l’altra, ha annullato le 3 chance di nuovo break per la polacca ed è riuscita a chiudere, palesando anche qualche problema alla gamba sinistra, massaggiata 2 volte nel secondo set. “La verità è che fino a 2 giorni fa ero mentalmente da tutt’altra parte, con tutto quello che mi è capitato di recente, ed ora è più difficile rientrare al 100% soprattutto con un cambio di superficie. Ho dato tutto per vincere, ora vediamo cosa succede”.
Ai quarti anche Cici Bellis, che supera in 3 set l’altra giovane statunitense Sacha Vickery. Per la diciassettenne, ora, la sfida contro Venus Williams che proprio a Stanford fece il suo esordio nel 1994 5 anni prima che lei nascesse! Bene infine Coco Vandeweghe, che supera in 3 set Nicole Gibbs, e Alison Riske, che sempre in 3 set batte Ana Bogdan.