WTA Montreal: Halep e Keys si giocheranno il titolo, battute Kerber e Kucova

TENNIS – WTA

MONTREAL. Saranno Simona Halep e Madison Keys a contendersi il titolo del WTA Premier 5 di Montreal.

La rumena, quinta favorita del seeding, ha battuto 6-0 3-6 6-2 Angelique Kerber al termine di un incontro vissuto sulle montagne russe: prima 6 game della rumena, che prendeva un break di vantaggio nel secondo quando il punteggio era sul 3-2, ma da lì in poi sono arrivati 6 game consecutivi della tedesca fino al 0-6 6-3 2-0, e per finire altri 6 game della rumena fino al 6-2 conclusivo.

Una partita, però, che Halep poteva chiudere molto prima viste le difficolta della n.2 del mondo di fare gioco in fase offensiva. Raramente il dritto lungolinea le dava soddisfazioni, tantissimi gli errori ed i momenti di difficoltà attraversati. Halep si è lasciata prendere dalla rabbia quando sul 3-2 e servizio non ha concretizzato una chance del 4-2 permettendo all’avversaria di rientrare e regalando gli ultimi 2 game del parziale, ma dallo 0-2 c’è stata una bella reazione che l’ha portata, alla fine, a vincere la sfida ed a qualificarsi per la 3° finale del 2016. E’ a caccia anche del 3° titolo dopo quello del WTA Premier Mandatory di Madrid e l’Interational di Bucarest.

Tutto, molto, più facile per Keys. La statunitense non ha avuto la minima difficoltà a superare Kristina Kucova, grande protagonista di questo torneo. La n.121 del mondo, partita dalle qualificazioni, ha forse giocato con la sensazione di aver raggiunto già un risultato impensabile ed importantissimo per la sua stgione e non è riuscita ad opporre grande resistenza per il 6-2 6-1 in meo di un’ora di gioco. 

Haleo e Keys che si erano incontrate anche a Wimbledon qualche settimana fa, negli ottavi. Vinse la rumena 6-7 6-3 6-4.

 

Dalla stessa categoria