Dall'Inghilterra l'indiscrezione: il padre di Serena e Venus Williams vittima di un ictus

TENNIS – E’ il sito internet del tabloid britannico ‘The Sun’ a lanciare la notizia: Richard Williams, padre di Serena e Venus, pare sia stato rilasciato la scorsa settimana dall’ospedale dove era ricoverato a causa di un ictus.

A rivelarlo, secondo il ‘The Sun’, sarebbe stata la seconda moglie, Lakeisha Williams: “Le sue condizioni ora sono buone, ma non è al 100%. Avrebbe bisogno di divese terapie, di essere seguito da un logopedista, da un fisioterapista e da uno psicologo, ma al momento lui si rifiuta”. Continua Lakeisha: “La sua mentepensa che con le terapie lo vogliano riportare “in prigione”, che è il termine con cui lui identifica l’ospedale”. Sempre secondo Lakeisha, Richard non sarebbe a conoscenza del fatto che il ricovero in ospedale sia arrivato a seguito di un ictus e che non accetterebbe questa notizia: “Per lui è rimasto tutto come prima, è come se fosse sempre una persona normale”.

Richard Williams è nato nel 1942 e per tantissimo tempo è stato coach di entrambe le figlie, entrambe divenute n.1 del mondo. Nel 2002 ha divorziato dalla prima moglie, Oracene, e si è risposato poi nel 2010 con la nuova compagna da cui ha avuto un figlio, Dylan. Questa notizia spiegherebbe inoltre l’assenza del padre dal box di Serena nel giorno della finale di Wimbledon vinta contro Angelique Kerber, che ha regalato alla figlia il titolo Slam n.22 ed il 7 sui prati di Church Road.

 

Dalla stessa categoria