di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
22 Giu 2016 17:57 - WTA
WTA Eastbourne: Kvitova eliminata con un nuovo 6-0! Bene Radwanska e Cibulkova, fuori Wozniacki
di Redazione
TENNIS – WTA
EASTBOURNE. Altra giornata da dimenticare per Petra Kvitova, che pure sull’erba non riesce ancora ad avere soddisfazioni. Dopo aver superato un esordio difficilissimo e senza brillare, contro Timea Babos, la ceca si è arresa a Johanna Konta per 5-7 6-4 6-0.
Ancora un 6-0 subito, dunque, per la ceca dopo i 2 presi da Shelby Rogers al terzo turno del Roland Garros. Non il modo migliore per approcciare Wimbledon, soprattutto da un punto di vista mentale. Eppure era stata brava, per quello che riguarda il primo set, a risalire la china dal punteggio di 5-2 e servizio in favore della beniamina del pubblico di casa, incapace di sfruttare 2 set point proprio nell’ottavo game e prendere 5 game di fila dalla 2 volte campionessa di Wimbledon. Eppure, quella che sembrava essersi messa in discesa, è diventata una sorta di incubo dove non riusciva a trovare soluzioni per far male o quantomeno prendere vantaggio dalla situazione.
Konta, che qui ad Eastbourne un anno fa cominciò la scalata che l’ha portata ad essere una top-20, ha chiuso il secondo set al decimo game ed ha dilagato poi nel parziale decisivo. Ai quarti la britannica affronterà la vincente dell’ultima sfida in programma sul centrale tra Ekaterina Makarova ed Andrea Petkovic.
Fuori anche Caroline Wozniacki, superata 4-6 6-3 6-4 da Monica Puig dopo una partita veramente spettacolare con quasi 80 vincenti in 2 (più di 50 per la portoricana). Puig molto brava a risalire la china dopo il primo set perso in una partita che poteva anche chiudersi in 2 frazioni. Wozniacki che però non è sembrata troppo dispiaciuta dal risultato perché, ha detto in conferenza stampa, sente di essere rientrata ad un buon livello.
Chi invece non ha avuto troppi problemi è stata Agnieszka Radwanska che ha superato 6-3 6-3 Eugenie Bouchard ancora troppo distante dal livello delle prime della classe. Da Wuhan 2014, per la canadese, il bilancio contro le top-20 è di appena 1-12. Bene infine Dominika Cibulkova, n.12 del seeding, che ha avuto diversi momenti difficili contro Kateryna Bondarennko, ex campionessa di questo torneo, quando si è trovata prima sotto 1-4 nel primo set e poi stava vedendo smarrire un vantaggio di 4-0 nel secondo. 7-6(3) 6-3 il punteggio finale per la slovacca che ai quarti troverà proprio Radwanska, contro cui si sono affrontate già 2 volte in stagione: 6-3 3-6 7-5 per la polacca a Indian Wells, 6-4 6-7 6-3 per la ex n.10 del mondo a Madrid.