WTA Eastbourne: Giorgi subito sconfitta da Babos. Bene Wozniacki che supera Cornet

TENNIS – EASTBOURNE

Camila Giorgi è già eliminata dal torneo WTA Premier di Eastbourne. La tennista azzurra è stata superata 6-4 7-6(3) da Timea Babos alla prima uscita su erba del 2016, superficie dove nel 2012 ottenne i primi risultati a livello WTA.

Quattro anni dopo, però, la situazione appare molto critica perché la classifica ora è abbastanza negativa (era n.65 la scorsa settimana, da domani sarà n.68 e con la possibilità di perdere ulteriori posizioni durante la settimana. Oggi non c’è stato verso di raddrizzare una partita, contro la temibile giocatrice ungherese, che era apparsa molto equilibrata per un set, poi anche quando Babos prendeva un break di vantaggio nella seconda frazione (cosa avvenuta in tre frangenti) subito Giorgi si rifaceva sotto e le impediva di allungare.

E’ stata a due punti dal portare il match al terzo, sul 5-4 mentre nel tie-break, dopo il minibreak di vantaggio sul 2-1, ha preso 6 degli ultimi 7 punti ed al secondo turno affronterà Petra Kvitova. Un risultato, questo, che rispecchia in pieno quanto sta avvenendo in questo 2016, dove Babos ha giocato e vinto numerose partite e si è sempre mantenuta nelle prime 20 della Race (almeno fino al Roland Garros) mentre Giorgi ad oggi è solo la settantaseiesima giocatrice di questa speciale classifica.

Tra gli altri risultati, molto bene Caroline Wozniacki che coglie un bel successo (6-1 6-3) su Alizé Cornet ed affronterà al secondo turno Samantha Stosur, n.7 del seeding. La Francia però può sorridere grazie al 7-6(6) 6-4 con cui Kristina Mladenovic ha avuto la meglio su Yanina Wickmayer ed al secondo turno avrà Timea Bacsinszky, n.4.

 

Dalla stessa categoria