di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
13 Giu 2016 17:42 - WTA
WTA Birmingham/Maiorca: fuori Giorgi, bene Keys. Prima vittoria di Hantuchova dopo quasi un anno
di Redazione
TENNIS – WTA
BIRMINGHAM. E’ già finito il torneo di Camila Giorgi, scivolata pesantemente nel ranking al n.65 dopo i recenti problemi fisici. Nel WTA Premier di Birmingham l’azzurra è stata sconfitta 6-4 7-5 da un’ottima Heater Watson che bissa così il successo (doppio 7-5) di Indian Wells dello scorso anno.
Praticamente perfetta la giocatrice di casa, entrata in tabellone proprio all’ultimo momento a causa del forfait di Dominika Cibulkova. A proposito di ritiri, il tabellone britannico non vedrà al via neppure Simona Halep che nei giorni scorsi ha lamentato un nuovo problema fisico, questa volta al tendine d’achille. Giornata comunque martoriata dal brutto tempo, con la pioggia che ha imperversato fin dalle prime ore della mattinata ed ha costretto a lunghi rinvii fino alla definitiva sospensione con Daria Gavrilova e Naomi Braody che avevano appena cominciato a giocare mentre Carla Suarez Navarro ed Elina Svitolina avevano appena cominciato il riscaldamento.
Ha fatto invece in tempo a finire Madison Keys, vincitrice qui nel 2014. La statunitense si è imposta 7-6(3) 6-4 contro Timea Babos in uno dei primi turni più interessanti (e non sono pochi) che propone il tabellone. Brava la testa di serie n.7 del tabellone a non farsi distrarre quando nel primo set ha subito la rimonta dell’ungherese da 5-2 avanti.
RISULTATI ODIERNI:
(7) Keys b. Babos 7-6(3) 6-4
Watson b. Giorgi 6-4 7-5
Ostapenko b. Pavlyuchenkova 7-6(2) 6-1.
MAIORCA. Prima vittoria in stagione per Daniela Hantuchova nel circuito WTA. Per la slovacca, cui l’ultimo successo risale al primo turno di Istanbul 2015 (quando però ancora si giocava a luglio su cemento), si è imposta per 6-1 6-3 ai danni di Yaroslava Shvedova. Ancora a secco, invece, Alison Van Uytvanck che dopo l’infortunio e l’operazione che l’hanno costretta a saltare 4 mesi è stata superata in rimonta da Mariana Duque Marino (3-6 6-3 6-4) mentre Anastasjia Sevastova ha demolito Stefanie Voegele per 6-0 6-2.