WTA Stoccarda: Giorgi perde… Ma è qualificata! L'azzurra entra nel tabellone come lucky looser

TENNIS – Dal nostro inviato a Stoccarda Diego Barbiani

STOCCARDA. Camila Giorgi, nonostante la sconfitta contro Louisa Chirico all’ultimo turno di qualificazioni, entra nel main draw approfittando del ritiro di Sara Errani. Affronterà la tedesca Annika Beck.

Louisa Chirico b. Camila Giorgi 6-3 6-3

Nel match odierno sono tanti i meriti della giocatrice della Louisiana, capace di venir fuori da vincitrice dal ritmo quasi asfissiante imposto da Camila. Il momento chiave è arrivato sul 4-3 nel primo set, quando dopo aver fermato un mini parziale di 3-0 dell’avversaria ha vinto un game di risposta con tante situazioni di parità. Ha alzato (di tanto) il livello del dritto, colpo con cui fino a quel momento stava facendo molta fatica. Forse per la difficoltà a reggere la pesantezza e la velocità della palla avversaria, forse perché rispetto al rovescio è il suo lato più “debole”.

Con quattro dritti, in particolare, si è costruita il successo nel parziale. Così ha finito il set, così lo ha ricominciato. Il dritto, da colpo meno efficace, era aumentato e non giocava altro che vincenti. Allo stesso modo sapeva essere pericolosa col rovescio, e per Giorgi i problemi aumentavano sempre più. Camila non ha mai vinto un turno di battuta, perdendo anche smalto con il passare dei minuti. Chirico, al settimo match point, ha chiuso con l’ennesima risposta vincente di dritto sulla linea.

 

Dalla stessa categoria