WTA Roma: non c'è Sharapova, presenti entrambe le Williams. Per l'Italia Vinci, Errani e Giorgi

TENNIS – ROMA. Uscita l’entry list del WTA Premier 5 di Roma, al via dal 9 al 15 maggio. Come prevedibile, Maria Sharapova non sarà a Roma a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

L’unica possibilità di una sua presenza è questa: la squalifica per doping sarà di soli tre mesi. In questo caso, considerando come giorno di partenza il 26 gennaio (giorno in cui è stata beccata al test anti-doping) sarebbe costretta ai “box” fino al 26 aprile. Al momento del rientro, potrebbe chiedere agli organizzatori una delle due wild-card che la WTA riserva alle top-20. Delle 46 giocatrici segnate, al momento le uniche assenti, oltre a lei, Agnieszka Radwanska (n.2) e Flavia Pennetta (ancora n.12), che però come ben sappiamo ha annunciato il ritiro lo scorso autunno. Per la polacca, come per la russa ma con maggiore possibilità perché sulla sua testa non pende una possibile squalifica, c’è sempre in ballo la wildcard per una top-20 quindi è possibile attendere sviluppi nelle settimane precedenti il torneo.

Regolarmente presenti le sorelle Williams, con Serena che ha trionfato al Foro Italico in tre circostanze (2002, 2013, 2014) e Venus che invece ha messo il suo nome nell’albo d’oro nel lontano 1999. Spazio anche a Victoria Azarenka, finalista nel 2014 e Jelena Jankovic, vincitrice di due edizioni nel 2008 e nel 2009. Per le italiane invece sono presenti Roberta Vinci, Sara Errani e Camila Giorgi. Fuori Karin Knapp e Francesca Schiavone, che però potranno verosimilmente usufruire di wild-card.

 

Dalla stessa categoria