Categories: WTA

WTA Miami: S.Williams con Halep e Radwanska; Azarenka, Muguruza e Kerber nella parte bassa

TENNIS – MIAMI. Sorteggiato il tabellone del WTA Premier Mandatory di Miami: presenti tutte le migliori eccetto Maria Sharapova. Per l’Italia oltre a Vinci, Errani e Giorgi si rivede Karin Knapp.

Serena Williams testa di serie numero 1, si ritrova nella sua parte di tabellone Petra Kvitova, Agnieszka Radwanska e Simona Halep. Victoria Azarenka, campionessa di Indian Wells, è nella parte bassa del tabellone dove figurano anche Garbine Muguruza, Belinda Bencic e Angelique Kerber. Quattro italiane presenti: Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi e Karin Knapp, con la speranza che a loro si unisca Francesca Schiavone, impegnata nelle qualificazioni.

1° QUARTO DI FINALE: (1) Serena Williams vs (8) Petra Kvitova

Serena ha già vinto questo torneo 8 volte e non perde dal 2012 (battuta nei quarti da Caroline Wozniacki), esordirà contro Doi o McHale e al terzo turno avrà probabilmente Daria Gavrilova. Negli ottavi la classifica dice Kuznetsova, ma occhio anche a Petkovic e in alternativa Garcia. La più quotata per giocarsi il quarto di finale con la numero 1 del mondo è Petra Kvitova, che però al solito non offre garanzie e a Key Biscayne fatica moltissimo (miglior risultato i quarti raggiunti lo scorso anno): la ceca esordirà con Falconi o una qualificata e al terzo turno potrebbe affrontare l’insidiosa Makarova, negli ottavi invece troverebbe molto probabilmente Elina Svitolina o Caroline Wozniacki. Tabellone non semplicissimo.

2° QUARTO DI FINALE: (3) Agnieszka Radwanska vs (5) Simona Halep

Per la polacca potrebbe essere un esordio complesso contro la rientrante Alizé Cornet, se quest’ultima riuscirà a battere Voskoboeva al primo turno. Aga in rotta di collisione con Anna Karolina Schmiedlova al terzo turno, ma la nostra speranze è che a sfidare la numero 2 del mondo sia Camila Giorgi: la maceratese esordirà contro la statunitense Madison Brengle e in caso di vittoria sfiderebbe la giovane slovacca. Negli ottavi Radwanska potrebbe affrontare Bacsinszky (ma occhio a Gasparyan) o Ivanovic (che ha sciolto i dubbi della vigilia e ci sarà). Simona Halep invece potrebbe cominciare il suo torneo con una difficile sfida contro la 18enne Kasatkina; successivamente una tra Stosur, Goerges e Hibino e negli ottavi Stephens o Safarova. Al secondo turno la ceca affronterà una tra Wickmayer e la nostra Karin Knapp.

3° QUARTO DI FINALE: (6) Carla Suarez Navarro vs (13) Victoria Azarenka o (4) Garbine Muguruza

Tabellone non semplice per Carla Suarez: esordio contro Coco Vandeweghe, terzo turno contro il tennis bizzarro di Monica Niculescu (in alternativa Peng o Van Uytvanck), ma soprattutto ottavi di finale contro Venus Williams o Johanna Konta. Chiunque ne uscirà vincente sarà comunque sfavorita nel quarto di finale che, a dispetto della classifica, vede Victoria Azarenka come grande favorita rispetto a Garbine Muguruza. La bielorussa avrà Puig o Bellis al secondo turno e poi Jankovic o Mattek, mentre la spagnola – in grave crisi – aspetta Cibulkova o Larsson ed eventualmente Mladenovic, Gibbs o Putintseva al terzo turno. Per quanto visto in questi primi mesi di stagione già l’esordio potrebbe essere estremamente complicato per la finalista di Wimbledon 2015.

4° QUARTO DI FINALE: (7) Belinda Bencic vs (2) Angelique Kerber

L’ottavo di Belinda Bencic ci riguarda da vicino visto che è lo stesso di Roberta Vinci. La svizzera ha un tabellone abbordabile: Badosa o una qualificata all’esordio e una tra Lisicki e Begu al turno successivo; l’azzurra invece se la vedrà con Bouchard e Hradecka e in caso di successo le aspetta l’ostacolo Madison Keys. Angelique Kerber si è allenata per un breve periodo con Graf e Agassi per ritrovare sensazioni positive dopo il deludente post-Australian Open; il suo tabellone però è ostico: Strycova o Friedsam per cominciare, poi Pavlyuchenkova e agli ottavi Karolina Pliskova. A meno che Sara Errani non riesca a battere la ceca al terzo turno.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

22 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago