WTA Sydney: Kuznetsova travolge Puig e vince il titolo. A Hobart finale Cornet-Bouchard

TENNIS – SYDNEY/HOBART. Grande giornata per Svetlana Kuznetsova: batte da sfavorita Halep e poi demolisce Puig in finale. A Hobart si rivedere Bouchard: sfiderà Cornet per il titolo.

SYDNEY

Giornata eccezionale per Svetlana Kuznetsova: la giocatrice russa vince il Premier di Sydney con una grande prova di forza, battendo in tre set la numero 2 del mondo Simona Halep e completando l’opera in finale contro la malcapitata Monica Puig, travolta 6-0 6-2. Per la russa è il titolo numero 16 della carriera, il quindicesimo lo aveva ottenuto a fine 2015 a Mosca: segno che il suo momento di grande forma non è ancora terminato. Poco da fare per Puig, che comunque può dirsi soddisfatta della sua settimana visto che dopo venti mesi è tornata a giocare una finale WTA e per farlo ha dovuto anche superare le qualificazioni. La portoricana sarà numero 56 della classifica a partire da lunedì, Kuznetsova invece torna a respirare aria da top 20.

Risultati semifinali:

Kuznetsova b. (1) Halep 7-6(4) 4-6 6-3
Puig b. (8) Bencic 6-0 rit.

Risultato finale:

Kuznetsova b. Puig 6-0 6-2

HOBART

Eugenie Bouchard torna a giocare una finale WTA dopo quasi un’anno e mezzo: la giocatrice canadese affronterà Alizée Cornet nell’ultimo atto del torneo di Hobart. Era dal torneo di Wuhan del 2014 che Genie non arrivava al match decisivo per il titolo, per riuscirci ha dovuto battagliare per due ore contro Dominika Cibulkova, battuta 6-1 4-6 6-4. Per vincere il suo secondo titolo in carriera – primo e unico a Norimberga, sempre nel 2014 – dovrà superare in finale la francese Alizé Cornet, che ha travolto con un doppio 6-1 la svedese Johanna Larsson. Cornet è alla decima finale in carriera – 4 vinte e 5 perse – ed è sotto 2-1 nei confronti diretti con la canadese.

Risultati:

(8) Cornet b. Larsson 6-1 6-1
Bouchard b. (3) Cibulkova 6-1 4-6 6-4

Dalla stessa categoria