“Brugera – Becker… a Montecarlo…” cominciava così il servizio finale di una trasmissione che solo pochi ricorderanno, “Grande Tennis 1991”, andata in onda a fine dicembre di quell’anno. Erano i tempi di Tele+2, la prima pay per view in Italia, l’Unione Sovietica crollava definitivamente proprio in quei giorni, un altro mondo, c’erano Rino Tommasi e […]
08 Gen 2016 09:00 - WTA
WTA Shenzhen/Auckland: per Radwanska nuova finale asiatica, la pioggia ferma Wozniacki e Stephens
di Redazione
TENNIS – SHENZHEN/AUCKLAND. La prima finale WTA dell’anno vedrò protagoniste Agnieszka Radwanska e Alison Riske: saranno loro a contendersi il titolo a Shenzhen. Ad Auckland sospesa e rinviata la semi tra Wozniacki e Stephens.
SHENZHEN
Agnieszka Radwanska conferma il suo straordinario feeling con i tornei asiatici: lo scorso anno fu autrice di un grande finale di stagione con i successi a Tokyo, Tianjin e Singapore, adesso ricomincia la stagione con una finale a Shenzhen. La polacca non ha avuto troppe difficoltà a battere in semifinale la tedesca Anna-Lena Friedsam col punteggio di 6-2 6-4, qualificandosi per la finale numero 25 della carriera. Per vincere il primo titolo dell’anno dovrà battere la statunitense Alison Riske, vincitrice anche lei per 6-2 6-4 contro l’ungherese Timea Babos; per Riske seconda finale WTA a un anno e mezzo di distanza dalla prima (vittoria a Tianjin nel 2014). Le due si sono già affrontate a Indian Wells lo scorso anno (vittoria Radwanska 6-3 6-1) e a prescindere dal risultato la polacca è già certa di scavalcare Maria Sharapova in classifica e di essere testa di serie numero 4 per gli Australian Open.
Risultati
(1) A.Radwanska b. Friedsam 6-2 6-4
Riske b. Babos 6-2 6-4
AUCKLAND
La pioggia ferma il torneo di Auckland che non conosce ancora il nome di una delle due finaliste: Caroline Wozniacki e Sloane Stephens sono state costrette a tornare negli spogliatoi durante le fasi finali del primo set, con l’americana in vantaggio 5-2 e servizio. Il match si concluderà nella giornata di domani e costringerà la vincitrice a un doppio impegno, il che potrebbe agevolare Julia Goerges, fortunata nel terminare la propria semifinale contro l’austriaca Tamira Paszek. Era dall’ottobre 2012 (sconfitta a Linz contro Azarenka) che la tedesca non giocava una finale WTA e domani avrà una ghiotta chance per vincere il suo terzo titolo in carriera.
Risultati
Goerges b. Paszek 6-4 6-2
(5) Stephens v. (3) Wozniacki 5-2 rinviata per pioggia