WTA Hobart: Giorgi sconfitta da una buona Bouchard

TENNIS – HOBART. Camila Giorgi non va oltre i quarti di finale del torneo australiano: Eugenie Bouchard vince 6-3 6-2 giocando un buon tennis.

Sono bastati 68 minuti a Eugenie Bouchard per avere la meglio sull’azzurra Camila Giorgi, raggiungendo così la semifinale del torneo WTA di Hobart. Era una partita attesa che metteva di fronte due giocatrici alle prese con problemi diversi: Camila cerca in tutti i modi di riuscire nel salto di qualità che le permetta di iniziare a pensare in grande, mentre Genie deve ritrovare la giocatrice che incantò tutti nel 2014 e che da oltre un anno è sparita dai radar.

Le risposte positive le ha avute proprio la canadese, fornendo una buona prova e mostrando a sprazzi un tennis di alto livello. A dispetto dello status del torneo, quello di Bouchard è un successo importante perché le consente di tornare a giocare una semifinale WTA dopo 14 mesi di astinenza: l’ultima volta fu nel settembre 2014 a Wuhan, torneo poi perso in finale contro Petra Kvitova.

Hobart è decisamente meno prestigioso, ma soltanto a piccoli passi si può ricostruire quel mosaico vincente che nel giro di qualche mese è andato in frantumi. Per Camila Giorgi invece è un’altra sconfitta fastidiosa che non le permette di uscire dall’impasse che la vede ancorata intorno alla 35esima posizione in classifica. Negli altri quarti di finale successo per Dominika Cibulkova e Alizé Cornet (forfait di Mona Barthel), adesso in campo Watson e Larsson.

Risultati:

Bouchard b. (2) Giorgi 6-3 6-2
(3) Cibulkova b. Bertens 7-5 6-3
(7) Cornet b. Barthel WO
Watson v. Larsson

Dalla stessa categoria