WTA Auckland: lite Broady-Ostapenko, le tenniste si schierano con la britannica

TENNIS – Di Diego Barbiani

AUCKLAND. La vicenda sembra passo passo sempre più chiara. Naomi Broady si sarebbe infuriata al termine del suo incontro vinto in rimonta contro Jelena Ostapenko urlandole “You hit the ballboy with your racquet!” (“hai colpito il raccattapalle con la tua racchetta!”) perché la tennista lettone a rete le avrebbe detto, pochi istanti prima: “Il tuo comportamento è orribile”.

Bisogna tornare al tie-break del secondo set, vinto 7-4 dalla britannica. La campionessa di Wimbledon junior 2014 perde il quinto punto e lancia la racchetta che colpisce prima il telone e poi il raccattapalle

L’arbitro però, invece che squalificarla, le dà solo un ‘warning’ per comportamento non regolamentare. Questo non va proprio giù a Broady, che si lascia trasportare dal momento e comincia ad invocare a gran voce la squalifica della sua avversaria. Entra il supervisor in campo, che però non prende decisioni. 

Se cliccate sul link proposto avrete il video della discussione a bordo campo.

A fine match, i nervi sono più tesi che mai, compresa la frase di Broady sul gesto del lancio della racchetta.

Tramite Twitter, Broady ha poi voluto chiarire la situazione secondo il suo punto di vista.

(1. Giusto per essere chiari, io non ho iniziato alcuna discussione. Mi è stato detto che il mio fosse un pessimo comportamento)

Molti messaggi di supporto, tra i quali diversi provenienti da altre giocatrici

 

Dalla stessa categoria