Wta Stanford/Washington: si salva Radwanska, fuori invece Wozniacki!

TENNIS – WTA

STANFORD. Caroline Wozniacki è stata sconfitta al primo turno del Wta di Stanford, lei che era entrata in tabellone grazie ad una wild card ed aveva in dote la testa di serie n.1 ereditata dal forfait di Serena Williams.

E’ un torneo, questo, che continua a regalare sorprese e scossoni nel tabellone, con la parte alta che ha in Karolina Pliskova la grande favorita per l’approdo in finale. La ceca, tra l’altro, ha festeggiato l’ingresso tra le top-10 (a partire da lunedì prossimo) con il successo per 7-5 6-2 su Kimiko Date Krumm e sfiderà oggi Ajla Tomljanovic per un posto in semifinale contro Mona Bartel o Varvara Lepchenko, protagonista dell’exploit di giornata con la vittoria per 6-4 6-2 su Wozniacki.

Nella parte bassa la sfida più intrigante è tra Angelique Kerber e Agnieszka Radwanska anche se ci sono parecchi dubbi sulle condizioni fisiche della polacca. Il suo staff aveva chiesto agli organizzatori di spostare la sfida contro la giapponese Misaki Doi da mercoledì a giovedì per dare più tempo alla giocatrice per recuperare da un problema al polso. Questa soluzione però non ha dato effetti sperati, sebbene Radwanska si sia salvata da 1-6 0-2 sotto. Molti demeriti sono però della sua avversaria che ha spento l’interruttore e non ha più ottenuto un game proprio quando lei ha alzato un minimo il livello di gioco. Tra l’altro, questa è la prima vittoria di Agnieszka dopo trenta sconfitte consecutive dopo aver ceduto il primo parziale. Angelique ha invece avuto la meglio per 6-4 6-3 sulla croata Ana Konjuh.

WASHINGTON. 

TUTTI I RISULTATI:

(1) Makarova b. Broady 6-4 7-6(4)
Pavlyuchenkova b. (3) Bencic 6-2 6-4
McHale b. Putintseva 6-2 1-6 7-5

 

 

Dalla stessa categoria