di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
09 Ago 2015 05:40 - WTA
Wta Stanford/Washington: Kerber contro Pliskova in California. Stephens alla prima finale!
di Redazione
TENNIS – WTA
STANFORD. Sarà tra Angelique Kerber e Karolina Pliskova la finale del Wta Premier di Stanford, in California.
La tedesca, dopo le fatiche contro Agnieszka Radwanska, ha impiegato poco più di un’ora per avere la meglio su Elina Svitolina, che ha tenuto testa solo per i primi sei-sette giochi prima di conquistare solo un game dal 4-3 Kerber nel primo set per il 6-3 6-1 conclusivo. Questo risultato è doppiamente importante, perché proietta la tedesca alla quarta finale Premier dopo le tre vinte tra Charleston, Stoccarda e Birmingham, ma permette alla tedesca di scavalcare Petra Kvitova e Timea Bacsinszky nella Race to Singapore ed attestarsi momentaneamente all’ottavo posto. In caso di successo scavalcherebbe anche Pliskova, sua avversaria di stasera e già affrontata anche nella finale di Birmingham. La cesca, certa di essere per la prima volta tra le top-10 da lunedì prossimo, ha avuto anch’essa vita facile contro Varvara Lepchenko, che per il secondo anno di fila si ferma in semifinale. 6-2 6-3 il punteggio che premia la giocatrice classe 1992, che giocherà oggi la quinta finale stagionale dopo Sydney, Dubai, Praga e proprio Birmingham. Il bilancio, al momento, è di una sola vittoria e tre sconfitte.
WASHINGTON. Aveva diciotto anni, Sloane Stephens, quando nel maggio del 2011 raggiunse la finale allìITF da 50.000 dollari di Reggio Emilia. Poi quel torneo lo vinse, sconfiggendo Anastasya Yakimova. Da allora non è più stata in grado di superare lo scoglio della semifinale con sei sconfitte e tante difficoltà a livello di crescita. Quattro anni dopo è riuscita a rompere quel tabù, superando per 7-6(4) 6-0 Samantha Stosur, la stessa che due mesi fa a Strasburgo le aveva negato proprio l’accesso in finale. Ora, tra lei ed il titolo, è rimasta solo Anastasya Pavlyuchenkova, che ha approfittato del ritiro di Ekaterina Makarova, n.1 del seeding, sul 4-6 3-0.