Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
14 Ago 2015 23:41 - WTA
Wta Cincinnati: Serena Williams con Kvitova, Sharapova con Halep. Strada in salita per Errani e Pennetta
di Redazione
TENNIS – CINCINNATI. Serena Williams guida il seeding in Ohio, dove dovrebbe essere confermata invece la presenza di Maria Sharapova, assente a Toronto per un problema alla gamba destra.
Le prime otto teste di serie hanno un bye al primo turno, che vedrà impegnate tutte le cinque italiane presenti (assente solo Francesca Schiavone).
1^ QUARTO DEL TABELLONE: (1) Serena Williams – (6) Ana Ivanovic
Tanta sfortuna per l’Italia. Partiamo da qui, perché due delle nostre atlete sono inserite proprio nell’ottavo di Serena Williams. Solo una, però, tra Karin Knapp e Sara Errani potrebbe arrivare al terzo turno. Sono infatti in rotta di collisione al secondo turno, ammesso che riescano poi a superare i rispettivi ostacoli: per l’altoatesina una giocatrice che arriverà dal tabellone di qualificazioni, per la romagnola Daria Gavrilova, che già ad Eastbourne la superò per 6-1 6-7 6-2.
Serena, invece, esordirà al secondo turno contro Tsvetana Pironkova o un’altra qualificata. Nei quarti, la favorita in base alle teste di serie sembra essere Ana Ivanovic. La serba, finalista un anno fa qui proprio contro la statunitense, avrà un esordio però molto complicato in caso Venus Williams. Attenzione poi alla parte superiore, con Sloane Stephens che affronta Carla Suarez Navarro e si candida a mina vagante.
2^ QUARTO DEL TABELLONE: (4) Petra Kvitova – (7) Lucie Safarova
Da valutare le condizioni di Petra Kvitova, ora che ha scoperto di avere la mononucleosi, malattia fatale a tanti tennisti negli ultimi anni. L’esordio non sarà dolcissimo, contro due giocatrici talentuose ma assai altalenanti come Sabine Lisicki e Caroline Garcia. Terzo turno non semplice poi contro Elina Svitolina, giocatrice di ritmo che già in passato ha avuto modo di superarla.
La parte bassa di questo ottavo è occupata da Angelique Kerber e Lucie Safarova. Perché loro due si affrontino al terzo turno, però, è necessario prima superare Belinda Bencic ed una tra Flavia Pennetta e Dominika Cibulkova (per la tedesca) e Coco Vandeweghe, che già a Wimbledon ebbe modo di superare la tennista ceca.
3^ QUARTO DEL TABELLONE: (3) Simona Halep – (5) Caroline Wozniacki
Simona Halep, semifinalista in Canada, esordirà al secondo turno contro Kristina Mladenovic o Daniela Hantuchova. Camila Giorgi è in questa sezione del tabellone, ed al secondo turno avrebbe Andrea Petkovic, n.15 del seeding. Caroline Wozniacki, invece, è stata decisamente sfortunata, perché per la terza volta in stagione dovrebbe trovare Victoria Azarenka. Roberta Vinci è in questo ottavo, ed esordirà contro Anastasia Pavlyuchenkova, per un secondo turno contro Garbine Muguruza.
4^ QUARTO DEL TABELLONE: (2) Maria Sharapova – (8) Karolina Pliskova
Maria Sharapova è al rientro dal torneo di Wimbledon, in un torneo dove lo scorso anno fu sconfitta nell’incredibile semifinale che stava dominando contro Ana Ivanovic. Per lei all’esordio Varvara Lepchenko o Barbora Strycova, per poi trovare agli ottavi Agnieszka Radwanska, che potrebbe sfidare al secondo turno Alizé Cornet. Karolina Pliskova, Timea Bacisnszky o Madison Keys, sono loro le giocatrici più probabili per la sfida nei quarti di finale alla n.2 del mondo.