Categories: WTA

Vekic: «Non ho sentito Kyrgios, cerco di concentrarmi sul tennis ma non è facile»

TENNIS – Nadal, Djokovic, Federer, Kokkinakis. In tanti hanno detto la loro sul caso Kyrgios e la sua frase a Stan Wawrinka (“Kokkinakis si è fatto la tua ragazza”). Mancava solo la protagonista involontaria, Donna Vekic, tirata in ballo impropriamente dall’australiano e se vogliamo vera “vittima” dell’episodio (i suoi profili social sono stati bersaglio di commenti poco carini per giorni).

Ora anche la giovane croata rompe finalmente il silenzio sulle pagine del quotidiano canadese The Province: «Non è facile, ma sto cercando di concentrarmi sul tennis e sul mio prossimo match» confessa la 19enne, impegnata in un torneo Itf a Vancouver.

«Non ho ancora parlato con Kyrgios – riferisce – Ma quello che è successo è stato molto deludente per il nostro sport, spero non succeda più perché non è una bella immagine per il tennis». Aggiungendo che spera che Nick abbiamo imparato dall’incidente, anche se a giudicare da post di ieri contro Alla Kudryavtseva non si direbbe.

L’australiano si era scusato il giorno seguente su Facebook con Stan Wawrinka, e successivamente a voce con l’amico Thanasi Kokkinakis. In tanti, come detto, hanno criticato aspramente il gesto di Kyrgios, in primis Nadal e Djokovic, secondo cui la giovane età dell’aussie non sarebbe una scusante. Duro Federer: «Tutti noi siamo d’accordo che Nick ha esagerato. Ha oltrepassato di gran lunga il limite della decenza. Non siamo abituati a commenti del genere nel nostro sport. […] Credo sia normale che l’ATP e gli altri giocatori sian duri con lui, gli insegnino che non è così che bisogna comportarsi su un campo da tennis».

Kyrgios è stato multato per il momento di 10.000 dollari, ma l’Atp sta ancora facendo accertamenti e rischia fino a tre anni di qualifica e 100.000 dollari di multa.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Nick Kyrgios

Recent Posts

Un Natale a tutto tennis su Eurosport: tre documentari su Sinner, Nadal e McEnroe

l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…

2 giorni ago

Il pagellone maschile 2024, Sinner 10 e lode, il resto…

Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…

2 giorni ago

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

4 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

3 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago