Wta Roma. Serena Williams e Maria Sharapova, un gelato al pistacchio per vincere!

TENNIS – ROMA – DI FABRIZIO FIDECARO – Serena Williams e Maria Sharapova hanno tenuto oggi le loro conferenze stampa pre-torneo agli Internazionali BNL d’Italia. La statunitense e la russa si presentano a Roma per vincere il torneo. Magari gustando, fra un match e l’altro, un bel gelato al pistacchio…

Entrambe amanti del gelato al pistacchio, entrambe a Roma per vincere. Serena Williams e Maria Sharapova si sono presentate oggi, a distanza di poche ore, in conferenza stampa agli Internazionali BNL d’Italia, esprimendo un paio di concetti comuni. Partiamo dal più singolare, quello sul gusto di gelato preferito. Davvero curioso che sia Serena sia Maria abbiano dato, senza conoscere una l’opinione dell’altra, la medesima risposta: «Il pistacchio». Mentre però l’americana è stata più perentoria («Lo scelgo sempre… Sempre…»), Masha ha aggiunto che a volte opta per «il limone, perché ha meno zucchero».

Anche parlando dei loro obiettivi capitolini, la prima e la terza giocatrice del ranking mondiale hanno idee simili. «Per me è molto importante provare la terra», ha spiegato la Sharapova, «questo è il mio ultimo torneo in preparazione al Roland Garros e voglio disputare più match che posso qui. Mi piacerebbe vincere il torneo un’altra volta». «Mi sento meglio rispetto alla settimana scorsa», sono state le parole di Serena. «Sarebbe bello conquistare il titolo. Ho necessità di giocare sul rosso, desidero cercare di farlo secondo il mio stile, restando positiva, senza particolari modifiche a come mi muovo di solito sulle altre superfici».

La Williams ha vinto per tre volte al Foro Italico, nel 2002 (su Justine Henin) e nelle ultime due edizioni, 2013-14 (su Victoria Azarenka e Sara Errani). La Sharapova si è imposta, invece, nel 2011-12 (battendo nelle due finali Samantha Stosur e Na Li). Tutte e due sono già ammesse al secondo turno con un bye: Serena debutterà contro la vincente tra Anastasia Pavlyuchenkova e la Stosur, Maria con Jarmila Gajdosova oppure con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Dovessero andare avanti, le due sono destinate a incrociare il loro cammino in semifinale.

 

Dalla stessa categoria