Wta Madrid – Kvitova: "Felice della vittoria. Anche perché non sono una tennista da terra rossa"

TENNIS – MADRID – Dal nostro inviato Salvatore De Simone

Petra Kvitova, nella conferenza stampa post-match in cui ha battuto in finale la Kuznetsova, ha mostrato la sua felicità di aver vinto il Premier Mandatory di Madrid; anche perché pensa che il suo tennis sia più da superficie veloce che da terra battuta.

“Non gioco in un modo in cui si è soliti giocare sul rosso. Voglio dire, non sono una corritrice come Svetlana e non riesco a recuperare per molte volte la palla. E’ importante per me sapere che posso giocare al meglio il mio tennis anche su terra. Si, sono felice di essere in grado di giocare anche su questa superficie, soprattutto di aver battuto in semifinale la numero uno e poi in finale una giocatrice come Svetlana, la quale gioca benissimo sulla terra battuta”.

La ceca ha parlato anche dell’infortunio dell’avversaria: “Quando ha chiamato il fisioterapista alla fine del primo set ho capito che aveva qualche problema. Ho visto che non era la 100%. comunque in casi come questi devi rimanere concentrata solo sul tuo gioco”.

Svetlana Kuznetsova non ha nascosto al sua delusione per non aver potutto essere al meglio fisicamente per via del dolore alla gamba sinistra: “E’ un infortunio che in realtà mi porto dietro da dopo la Fed Cup. Ho iniziato a sentire dolore al torneo di Stoccarda. Ma credo sia un problema non grave. Spero di poter recuperare per il torneo di Roma. Oggi Petra ha giocato al meglio mentre io non lo ero. Lei ha giocato in una maniera incredibile. Penso non si possa dire nient’altro sulla finale di oggi. E’ stata comunque una settimana grandiosa per me”.

 

 

Dalla stessa categoria