di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
17 Mar 2015 05:34 - WTA
Wta Indian Wells: Lisicki usa la forza, Sara Errani eliminata
di Diego Barbiani
TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Sara Errani non è riuscita a superare Sabine Lisicki, vincitrice al terzo turno di Indian Wells per 6-4 6-2 in un’ora e poco più di gioco. Così, dopo la vittoria su Roberta Vinci la tedesca trova la seconda vittoria su due contro un’azzurra nel torneo californiano, riassaporando la soddisfazione di trovare vittorie in successione.
L’ultima volta che era riuscita a vincere due partite di fila fu a Pechino, lo scorso settembre, quando battè prima la wild-card locale Shilin Xu e poi Eugenie Bouchard. Quest anno, prima di questo appuntamento, aveva vinto solamente contro Monica Niculescu a Dubai, ora è negli ottavi di finale e domani contro Caroline Garcia avrà una sfida tutt’altro che chiusa per un’incredibile (alla vigilia) approdo nei quarti di finale. Sara non ha molto da recriminarsi, il gioco della tedesca, se in giornata, metterebbe in difficoltà tantissime giocatrici. Il suo piano era quello di cercare di essere aggressiva il più possibile, soprattutto il dritto, per mandare fuori dal campo Lisicki e poi colpire, o comunque impedire all’avversaria di poter colpire con facilità, ovvero facendola giocare da sopra la spalla. Il fatto è che non è mai stata fino in fondo padrona del proprio destino: la tedesca, finalista a Wimbledon nel 2013, era troppo in palla questa sera ed ha avuto gioco facile, basando tutto prevalentemente sulla sua forza.
Intervistata a fine partita, Sara si è comunque detta contenta perché piano piano, dopo l’inverno difficile a causa dell’infortunio alle costole, sente di star trovando una condizione fisica ottimale. Per oggi, invece, ha detto che c’è stato davvero poco da fare perché l’altra ha spinto ed ha trovato tanti vincenti che le hanno anche dato maggiore sicurezza con l’andare avanti dell’incontro e per lei non c’è più stato nulla da fare. Interpellata sulla vicenda del doppio, Sara ha affermato che Roberta, ritiratasi da Acapulco per un problema alla spalla, le ha chiesto di non giocare qui ma già da Miami le due dovrebbero tornare a fare coppia fissa.