Wta Doha: continua la corsa di Azarenka e Venus Williams. Safarova super, Suarez Navarro elimina Kvitova

TENNIS – DOHA. Dopo mesi di domande, ipotesi ed analisi, forse il caso è vicino alla soluzione: Victoria Azarenka sta tornando. Per la bielorussa oggi è arrivata la seconda vittoria in stagione su Caroline Wozniacki, n.5 del mondo.

Come in Australia, durante il primo Slam della stagione, un’altra affermazione netta. Questa volta, però, con ancora più margine. Quella volta furono sei i game concessi, oggi appena quattro. 6-3 6-1 il finale, con la bielorussa che torna in semifinale in un torneo Wta come non le capitava da Brisbane del 2014 quando perse da Maria Sharapova. Ad attenderla, domani, c’è Venus Williams. La statunitense, lanciatissima in questo inizio di stagione, ha battuto 6-4 1-6 6-3 Agnieszka Radwanska. Proprio come Azarenka, anche lei aveva sconfitto la polacca nel primo Major della stagione e come in quella circostanza in tre set, con un crollo nel secondo a cui però ha saputo porre un freno. 

Venus, oltre alla possibilità di riprendersi fisicamente visto che la sua sfida è la seconda in programma, avrà anche il vantaggio psicologico di non aver mai perso contro Azarenka. Non solo, non ha mai neppure concesso un set. La vincente di questo incontro troverà Carla Suarez Navarro o Lucie Safarova. La vera assente è Petra Kviova, vittima di una pesante sconfitta contro la spagnola. Vinto il primo set 6-3, la n.4 del mondo ha concesso ben dieci game di fila alla sua avversaria, riprendendo a giocare solo sul 3-6 6-0 4-0. Era anche riuscita a tornare in partita, togliendo due servizi e salendo fino al 3-4 con il servizio a disposizione, ma qui è crollata definitivamente. In casa Repubblica Ceca, però, si sorride comunque grazie alla prestazione strepitosa di Lucie Safarova che in meno di un’ora (e con 30 vincenti a 9) supera 6-2 6-1 Andrea Petkovic.

 

Dalla stessa categoria