Atp Rio de Janeiro/Delray Beach: Ferrer ai quarti, fuori Robredo. Bene Karlovic, eliminato Anderson

TENNIS – RIO DE JANEIRO. La potente flotta spagnola perde un pezzo importante già al secondo turno: Tommy Robredo, n.3 del tabellone, è stata malamente sconfitto 6-3 6-2 da Andreas Haider Maurer, proveniente dalle qualificazioni.

Nella parte bassa si è aperto un buco di tabellone molto grande, perché chi uscirà vincente dal quarto tra lo stesso austriaco ed il miracolato Joao Souza sfiderà in semifinale, molto probabilmente, David Ferrer. Facciamo ordine: Souza, dopo la semifinale ottenuta a San Paolo ed il quasi successo su Luca Vanni, ieri è stato ad un passo dal gettare alle ortiche un match già vinto contro Blaz Rola. Avanti 9-8 al tie-break del secondo set, ha sciupato il terzo match point con una bruttissima voleè di dritto a campo spalancato. Comoda, sopra alla rete, con l’avversario ormai arresosi, è riuscito a colpirla male ed a farla atterrare ben oltre la linea di fondo campo. E’ riuscito, in qualche modo, a salvarsi al terzo set vincendo 6-4 6-7 6-4. David Ferrer invece ha portato a casa un durissimo primo set contro Thiemo De Bakker (10-8 al tie-break) prima di salire sul 2-0 ed approfittare del ritiro dell’olandese. La testa di serie n.2 ai quarti se la vedrà contro Juan Monaco, che ha battuto 6-1 7-6 Jarkko Nieminen.

DELRAY BEACH. Dopo aver eliminato al primo turno il bombardiere Sam Groth, Yen Hsun Lu si è ripetuto anche contro il campione del 2013 Kevin Anderson battendolo 7-6 6-3 ed ai quarti di finale sfiderà Adrian Mannarino (6-2 6-2 a Dennis Kudla). La testa di serie più importante rimasta nella parte alta del tabellone è quella di Ivo Karlovic, che ha smorzato la freschezza di Thanasi Kokkinakis con due tie break vinti 7-4 e 7-2. Per il croato ora c’è Steve Johnson, impostosi con un doppio 6-3 sul giovane russo Rublev.

 

Dalla stessa categoria