Wta, si parte: italiane tra Auckland e Shenzhen, le altre a Brisbane

TENNIS – Con i tornei di Auckland, Brisbane e Shenzhen prende ufficialmente il via la stagione 2015. Già sorteggiati tutti i tabelloni, con le italiane Sara Errani, Roberta Vinci e Francesca Schiavone tutte impegnate in Nuova Zelanda, Karin Knapp è invece in Cina. 

AUCKLAND. La prima testa di serie è Caroline Wozniacki, assente invece la campionessa uscente Ana Ivanovic, che per il 2015 ha scelto Brisbane. La Vinci esordirà con Coco Vandeweghe, mentre la Errani giocherà il primo turno contro Daniela Hantuchova con la possibilità di incrociare la racchetta al secondo con la Schiavone, che al debutto si troverà di fronte una qualificata. 

BRISBANE. A Brisbane inizieranno la stagione Maria Sharapova (tds 1), che dopo un bye potrà vedersela con Sabine Lisicki, Victoria Azarenka (esordio con Karolina Pliskova) e, come detto, Ana Ivanovic, seconda favorita del seeding, che dopo un bye se la vedrà con la vincente di Gajdosova-Zhang. Interessante primo turno tra Cibulkova e Madison Keys. 

SHENZHEN. Infine a Shenzhen in campo Simona Halep, numero 1 del seeding, che esordirà con Annicka Beck, e Petra Kvitova, al debutto con Ying-Ying Duan. In tabellone anche Vera Zvonareva, che al primo turno ha pescato Shuai Peng, e la nostra Karin Knapp: per lei primo turno contro la Parmentier. 

 

Dalla stessa categoria