Wta Shenzhen: Knapp, buona la prima. Zvonareva ok, avanti anche Halep e Kvitova

TENNIS – SHENZHEN – Esordio positivo per Karin Knapp, che ha battuto per 63 63 la francese Pauline Parmentier. L’altoatesina se la vedrà al secondo turno con la svizzera Timea Bacsinszky. Vera Zvonareva ha eliminato la cinese Shuai Peng, avanti anche Halep e Kvitova.

È cominciato bene il 2015 tennistico di Karin Knapp. La 27enne altoatesina si è sbarazzata della francese Pauline Parmentier con un doppio 63 in un’ora e sedici minuti, approdando così al secondo turno della prova Wta International di Shenzhen, in Cina (montepremi 500.000 dollari). L’unico momento d’incertezza si è avuto in avvio, quando la transalpina, n. 79 del ranking mondiale, si è portata avanti per 2-1 e servizio, ma l’azzurra ha reagito in modo veemente, aggiudicandosi i successivi quattro game di fila e ipotecando così il primo set. Nel secondo la Knapp si è involata sul 4-1, contenendo poi il tentativo di recupero dell’avversaria, giunta fino al 4-3, con altri due giochi consecutivi che le hanno permesso di chiudere l’incontro. Al secondo turno Karin se la vedrà con l’elvetica Timea Bacsinszky.

Negli altri match, da segnalare la bella affermazione della rientrante Vera Zvonareva sulla beniamina di casa Shuai Peng, accreditata della terza testa di serie. La russa, ex numero 2 del mondo, si è imposta con il punteggio di 46 64 63 e ora affronterà la qualificata turca Cagla Buyukakcay, che ha eliminato la spagnola Lara Arruabarrena (64 63). Out anche altre due testa di serie, le rumene Irina-Camelia Begu (n. 6) e Monica Niculescu (n. 7), battute rispettivamente dalla ceca Katerina Siniakova per 67(5) 64 61 e dalla slovena Polona Hercog per 61 75.

Positivo l’esordio delle prime due favorite del tabellone. La n. 1 Simona Halep, in verità, ha dovuto faticare non poco prima di avere la meglio sull’emergente Annika Beck per 46 64 63: dopo aver fatto suo il primo, la tedesca è stata avanti per 4-3 e servizio nel secondo parziale. Più semplice il compito della n. 2 Petra Kvitova, che ha rifilato un perentorio 63 61 alla wild card cinese Ying-Ying Duan. Per la rumena prossimo round contro la wild card russa Natalia Vikhlyantseva, mentre la ceca affronterà la serba Bojana Jovanovski.

 

Dalla stessa categoria