Wta Auckland: Vinci e Schiavone, esordio da dimenticare contro Vandeweghe e Radwanska

TENNIS – AUCKLAND. Il torneo neozelandese di Auckland è stregato per i colori azzurri. Dopo l’esordio negativo di ieri di Sara Errani sono arrivate altre due sconfitte, con Roberta Vinci e Francesca Schiavone che salutano il torneo e cancellano l’ultima traccia di tricolore nel tabellone.

La tarantina per il secondo anno di fila è stata fermata all’esordio: lo scorso anno dalla sorprendente Ana Konjuh, ora da Coco Vandeweghe. La statunitense ha saputo rifarsi dopo un primo set ceduto per 7-5 ed ha ribaltato la partita vincendo 6-2 6-3 i successivi parziali. Per la milanese, invece, una sconfitta contro la qualificata Urszula Radwanska che ha il sapore della beffa. Dopo un primo set perso al decimo game, nel secondo la polacca è salita sul 5-0 prima di subire il rabbioso ritorno dell’italiana, che però sul 5-5 ha ceduto malamente il servizio e non è riuscita a riprendersi cedendo infine 6-4 7-5.

ALTRI RISULTATI. Devastante prova di Venus Williams, che ha lasciato un solo game a Jana Cepelova (6-1 6-0) mentre sono cinque quelli concessi da Caroline Wozniacki a Julia Glushko (6-3 6-2). Fuori a sorpresa Svetlana Kuznetsova contro la qualificata Lucie Hradecka (3-6 7-6 6-4) mentre non ci sono problemi per la connazionale Elena Vesnina che supera Kristina Mladenovic 7-5 6-2. Marina Erakovic ha la meglio su Monica Puig (7-5 2-6 6-4) e Julia Goerges ha battuto 6-1 6-4 Anna Tatishvili.

Dalla stessa categoria