Singapore: Ivanovic, Bouchard, Radwanska e Wozniacki sono le ultime quattro qualificate

TENNIS – SINGAPORE. I giochi sono fatti. Con il successo quasi in contemporanea di Roberta Vinci e Svetlana Kuznetsova ai danni di Ekaterina Makarova ed Angelique Kerber a Pechino, si è completata la griglia che comporrà le otto migliori giocatrici della stagione che a Singapore si daranno battaglia nel Master di fine anno dal 20 al 26 di Ottobre.

Oltre a Serena Williams, Simona Halep, Petra Kvitova e Maria Sharapova, si sono aggiunte Eugenie Bouchard, Ana Ivanovic, Agnieszka Radwanska e Caroline Wozniacki. Per la canadese Bouchard sarà la prima volta in carriera.  

Kerber e Makarova, rispettivamente al nono e undicesimo posto della race, riponevano le ultime speranze di qualificazione nel Premier Mandatory di Pechino. Ma l’eliminazione agli ottavi di finale ha spento definitivamente il lumicino. Niente da fare nemmeno per la finalista degli Australian Open Dominika Cibulkova, decima nella race, che non ha preso il via per un infortunio al ricco torneo asiatico e di fatto si è “auto eliminata” dalla corsa a Singapore.

Quest’anno dunque non vedremo l’assegnazione di wild card dell’ultimo minuto, né si scateneranno le polemiche che deflagrarono lo scorso anno con il pass in extremis ad Angelique Kerber al torneo di Linz a tabellone già compilato (e conseguente ‘ritiro’ di una wild card già assegnata ad un’altra giocatrice). Opportunità che la tedesca sfruttò vincendo il torneo e volando al Master a discapito di Caroline Wozniacki. Quest’anno invece al master andrà la danese. 

 

Dalla stessa categoria