Categories: ATP

Atp Pechino/Tokyo: Nadal e Murray ai quarti, bene anche Nishikori

TENNIS – PECHINO. Continua senza intoppi la marcia di Rafael Nadal al torneo Atp 500 di Pechino. In Cina il maiorchino, rientrato dopo tre mesi di infortunio, ha superato abbastanza comodamente Peter Gojowczyk, qualificato tedesco che già nel primo torneo dell’anno ebbe modo di sfidare nella semifinale del torneo di Doha.

Quella volta ci fu una bella lotta risoltasi solo al terzo set in favore dello spagnolo, che in questa circostanza è stato più cinico e non si è fatto trovare impreparato alle fucilate che partivano dalla racchetta del suo avversario. Con il punteggio di 6-3 6-4 il n.2 del mondo ha sbrigato la pratica e domani sfiderà Martin Klizan, che a sua volta ha approfittato del ritiro di Ernests Gulbis sul punteggio di 6-2 3-0 in favore dello slovacco. Nell’altra partita conclusa, Tomas Berdych ha battuto il rientrante Viktor Troicki 6-3 6-4.

Sarà invece Grigor Dimitrov a sfidare Novak Djokovic domani, avendo battuto Pablo Andujar con un doppio 6-4. Bene anche Andy Murray con un 6-2 6-2 a Pablo Cuevas e Marin Cilic (prossimo avversario proprio dello scozzese) che si è imposto per 6-3 6-3 su Joao Sousa.

TOKYO. Continua la marcia di Kei Nishikori, impostosi su Donald Young per 6-4 7-6(4) al termine di una partita molto bella ed equilibrata. Per il giapponese nei quarti di finale ci sarà Jeremy Chardy, che ha battuto un po’ contro pronostico Kevin Anderson per 6-4 6-4. Nei primi incontri della giornata Milos Raonic e Denis Istomin hanno avuto la meglio su Jurgen Melzer (6-3 6-4) e Michail Przysiezny (6-4 7-6).

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

5 ore ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

1 giorno ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

1 giorno ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

2 giorni ago

Atp Indian Wells: Alcaraz sfiderà Draper in semi, sarà Rune-Medvedev

Sarà tra Carlos Alcaraz e Jack Draper la seconda semifinale dell’Atp 1000 di Indian Wells.…

2 giorni ago

Indian Wells: rivincita Sabalenka-Keys in semifinale

Le semifinali femminili del WTA 1000 di Indian Wells vedranno di fronte le migliori quattro…

2 giorni ago