US Open: Hingis-Pennetta in finale! Battute Black e Mirza

TENNIS – US OPEN – C’è ancora italia a New York: dopo la sconfitta contro Serena Williams ai quarti di finale, Flavia Pennetta non si accontenta e approda in finale del doppio femminile insieme a Martina Hingis, che torna a giocare una finale major dopo 8 anni (Australian Open 2006, prima e unica vittoria in misto).

Flavia Pennetta e Martina Hingis sono in finale a Flushing Meadows. Il duo italo-svizzero, davvero molto affiatato e perfetto sin qui, ha estromesso il duo formato da Black (Zimbabwe) e Mirza (India) 62 64 e nell’ultimo atto del torneo la Hingis e la Pennetta se la vedranno con la coppia russa Makarova-Vesnina, che a Wimbledon in finale avevano ceduto alle “Cichis” Errani e Vinci.

Martina e Flavia, molto contente alla fine, hanno subito trovato un affiatamento invidiabile: la svizzera non rinuncia così del tutto al tennis agonistico tra coaching e vita sul circuito; Flavia, non nuova a successi in doppio (Gisela Dulko sua compagna storica con la quale ha vinto Slam) torna a giocarsi la possibilità di vincere uno Slam nel suo preferito.

Dalla stessa categoria