TENNIS – SHENZHEN. Grande sorpresa in Cina dove Victor Troicki ha colto il risultato più bello da quando è tornato nel circuito dopo la squalifica di un anno per doping. Il serbo, ex n.13 al mondo ed ora ai margini dei primi 200, ha battuto per 6-3 6-4 il n.1 del seeding David Ferrer.
Questo è il primo successo su quattro incontri con lo spagnolo, che nelle precedenti sfide lo aveva sempre liquidato con parziali netti ed anche imbarazzanti. Grazie al quarto di finale lunedì prossimo sarà dentro i primi 150 del mondo, ma al di la dei numeri è evidente come il suo stato di salute sia molto elevato. Oggi ha mostrato un tennis di alto livello, capovolgendo lo scambio quando era in difficoltà o prendendo da subito in mano le rendini dello scambio contro un Ferrer che non riusciva a fargli male, complice una giornata piuttosto negativa sottolineata più volte da gravi errori.
Per Troicki domani Santiago Giraldo che nella prima mattinata italiana ha superato 6-4 6-3 Thanasi Kokkinakis. Avanti anche Andy Murray con una comoda vittoria per 6-3 6-3 su Somdev Devvarman e Lukas Lacko, vincitore 6-4 7-6 su Ricardas Berankis.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…