Categories: ATP

Atp Shenzhen – si rivede Troicki: grande vittoria su Ferrer! Bene anche Murray

TENNIS – SHENZHEN. Grande sorpresa in Cina dove Victor Troicki ha colto il risultato più bello da quando è tornato nel circuito dopo la squalifica di un anno per doping. Il serbo, ex n.13 al mondo ed ora ai margini dei primi 200, ha battuto per 6-3 6-4 il n.1 del seeding David Ferrer. 

Questo è il primo successo su quattro incontri con lo spagnolo, che nelle precedenti sfide lo aveva sempre liquidato con parziali netti ed anche imbarazzanti. Grazie al quarto di finale lunedì prossimo sarà dentro i primi 150 del mondo, ma al di la dei numeri è evidente come il suo stato di salute sia molto elevato. Oggi ha mostrato un tennis di alto livello, capovolgendo lo scambio quando era in difficoltà o prendendo da subito in mano le rendini dello scambio contro un Ferrer che non riusciva a fargli male, complice una giornata piuttosto negativa sottolineata più volte da gravi errori.

Per Troicki domani Santiago Giraldo che nella prima mattinata italiana ha superato 6-4 6-3 Thanasi Kokkinakis. Avanti anche Andy Murray con una comoda vittoria per 6-3 6-3 su Somdev Devvarman e Lukas Lacko, vincitore 6-4 7-6 su Ricardas Berankis.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: David Ferrer

Recent Posts

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

5 ore ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

1 giorno ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

1 giorno ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

2 giorni ago

Atp Indian Wells: Alcaraz sfiderà Draper in semi, sarà Rune-Medvedev

Sarà tra Carlos Alcaraz e Jack Draper la seconda semifinale dell’Atp 1000 di Indian Wells.…

2 giorni ago

Indian Wells: rivincita Sabalenka-Keys in semifinale

Le semifinali femminili del WTA 1000 di Indian Wells vedranno di fronte le migliori quattro…

2 giorni ago