Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
01 Ago 2014 19:44 - WTA
WTA Montreal: Sharapova con Serena Williams, Radwanska con Kvitova
di Rossana Capobianco
TENNIS – MONTREAL – Di ROSSANA CAPOBIANCO – E’ stato sorteggiato il tabellone femminile del torneo canadese, che quest’anno per la WTA si terrà a Montreal: Serena Williams avrà ai quarti la Bouchard e probabilmente Sharapova in semifinale; Kvitova-Jankovic e Radwanska-Azarenka i quarti di finale della parte bassa.
Possibili quarti di finale:
Serena Williams-Genie Bouchard
La canadese ha rinunciato a Stanford, Serena no. Genie non gioca dalla finale di Wimbledon e qui gioca in casa. Il tabellone per lei non è stato così benevolo, progettandole un quarto di finale difficile contro Serena che è affamata e in cerca di rivincite personali. Anche per Serena però affrontare una Bouchard in forma vorrebbe dire rischiare e non poco. Sulla strada di Serena Stosur e Safarova, in un quadro che sembra davvero difficile. Meglio per Genie che ha in Caro Wozniacki l’unico possibile ostacolo.
Sharapova-Kerber
Anche Maria Sharapova si è presa una bella pausa dopo i prati londinesi: non così la sua possibile avversaria in quarti, Angelique Kerber, che è arrivata in fondo a Stanford. Kerber che proprio a Wimbledon ha messo fine al sogno della Sharapova di tornare a vincere all’All England Club dopo dieci anni. Un’avversaria che Maria potrebbe soffrire molto, ma certamente meno sul cemento. Maria potrebbe incontrare la Muguruza prima di scontrarsi con la tedesca e la Kerber deve stare attenta alla Garcia, a Venus Williams e alla nostra Flavia Pennetta (che al primo turno incontrerà una qualificata).
Kvitova-Jankovic
Il quarto (sulla carta) migliore è toccato proprio alla vincitrice dei Championships, che è stata ferma fino ad ora anche a causa di un leggero infortunio muscolare alla coscia, per lei più che abituale. Jelena Jankovic è una che non va presa mai sottogamba, anzi. Ma se (e sottolineiamo se) la Kvitova sarà ad un livello quanto meno accettabile la favorita è naturalmente la ceca. Petra però dovrà vedersela prima probabilmente con la Petkovic o magari a sorpresa con Camila Giorgi, che affronta proprio Andrea al primo turno.
Radwanska-Azarenka
Forse al momento la sfida più debole ed equilibrata: sì, fa un po’ strano dirlo visti i nomi delle due, ma entrambe arrivano da una stagione non esattamente esaltante; diciamo pure deludente. Per motivi diversi Aga e Vika, che non sono mai state amiche e non se le sono mai mandate a dire, cercano riscatto per un 2014 davvero negativo. Ce le ricordiamo a Melbourne con una Radwanska in grande spolvero nei quarti di finali, che ricevette anche i complimenti della sua rivale. Agniezska affronterà prima una o entrambe le nostre Vinci ed Errani, con Sarita che al primo turno ha una tostissima sfida contro Sabine Lisicki.