Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da Mizuno Italia presso il Mizuno Flagship Store di Torino, in occasione delle Atp Finals. D. Un 2024 tra alti e bassi, come hai vissuto questa stagione? “La prima parte della stagione è stata molto complicata, anche a causa del cambio […]
27 Ago 2014 14:30 - US Open
US Open: continua a brillare la stella di Belinda Bencic, battuta Kurumi Nara
di Diego Barbiani
TENNIS – US OPEN – DI DIEGO BARBIANI – La giovane svizzera ha vinto 64 46 61 e si è qualificata per il terzo turno dove affronterà Angelique Kerber. Gli US Open dopo l’exploit incredibile di ieri di Christine Bellis si scoprono sempre più sorridenti alle giovani leve e l’ex n.1 del mondo junior, dopo Wimbledon, raggiunge per la seconda volta consecutiva il terzo turno Slam.
E’ stata una sfida molto combattuta, ci sono stati due parziali dove le giocatrici sono sempre rimaste a contatto nel punteggio mentre nel terzo l’elvetica ha da subito sfruttato il break di vantaggio per poi dilagare dal 2-1 in suo favore. Continua dunque la crescita della diciassettenne, sempre più tra le rivelazioni della stagione. A fine gara la soddisfazione per il braccio di ferro vinto con forza e carattere era tutto nell’enorme sorriso stampato sul viso.
Come in tante altre occasioni, è stato il rovescio il suo punto di forza. Nel settimo game del primo set, per esempio, dopo aver ceduto un turno di battuta lottato ha giocato in successione tre splendidi colpi in lungolinea ed incrociato che l’hanno subito spedita nuovamente avanti, conquistandosi quel break che poi si è rivelato decisivo per la conquista del parziale.
Nel secondo set ha manifestato gli unici segnali di confusione, quando continuava a cedere la battuta mancando numerose opportunità per riagganciare la giapponese, ottima avversaria soprattutto per il suo gioco ragionato. Spesso Nara variava le traiettorie, sapeva anticipare bene con il rovescio e veniva a rete senza paura. Con il passare dei punti questa tattica la stava portando a rimettere in bilico le sorti dell’incontro ma, come detto, ad inizio del set decisivo c’è stato il ritorno potente della Bencic che ha saputo alzare il livello di gioco, limitare gli errori e conquistare una bella vittoria.
Dopodomani dunque cercherà una nuova impresa per raggiungere per la prima volta gli ottavi di un torneo dello Slam. La sensazione, però, è che in ogni caso l’evento non tarderà troppo a verificarsi.