Atp Washington: sorride il Canada, la finale è Raonic-Pospisil

TENNIS – WASHINGTON. Sorride il Canada. Milos Raonic e Vasek Pospisil sono i due finalisti dell’Atp 500 di Washington. Il primo ha battuto Donald Young 6-4 7-5 mentre il secondo ha prima concluso vincitore la battaglia contro Santiago Giraldo per 6-7(4) 6-3 6-4 e poi Richard Gasquet, battuto in serata 6-7(5) 6-4 7-5.

Negli Stati Uniti si assisterà alla prima finale tutta canadese nella storia del tennis. Una soddisfazione enorme per una nazione tennisticamente giovane, che coglie un risultato di alto livello in casa dei vicini statunitensi, coloro che forse al pari solo degli australiani hanno reso grande questo sport.

Raonic è alla prima finale dal torneo di Tokyo del 2013, quando fu battuto da Del Potro e cercherà il sesto titolo in carriera mentre per Pospisil è l’esordio assoluto in un ultimo atto di un torneo Atp ed un successo potrebbe portarlo vicino alla top-20, un bel modo per arginare la pesantissima cambiale della semifinale nel Master 1000 che comincerà la settimana prossima per lui che ha perso tanti match quest anno a causa di un problema alla schiena.

Dalla stessa categoria