Niente US Open per Na Li: salta tutta la stagione sul cemento americano

TENNIS – Na Li salterà per infortunio l’intera stagione sul cemento americano, US Open compresi. L’annuncio è giunto dalla stessa cinese, attuale numero 2 del ranking Wta, che con rammarico, sul proprio account Facebook, ha dichiarato il suo forfait per i tornei di Montreal, Cincinnati e New York.

«Volevo far sapere a tutti i miei meravigliosi fan che purtroppo dovrà rinunciare ai prossimi eventi Wta di Montreal e Cincinnati, così come agli US Open», ha scritto la vincitrice degli ultimi Australian Open. «Fin da marzo sto lottando con il mio ginocchio e non è ciò di cui necessito per giocare al livello più alto. Il mio staff medico mi ha consigliato di prendermi un po’ di tempo per far riposare il ginocchio affinché guarisca. Conto di tornare in campo questo autunno a Wuhan e Pechino».

A causa della forzata inattività, la cinese è destinata a essere superata quanto meno dalla rumena Simona Halep nella classifica mondiale. Il suo forfait si aggiunge a quello annunciato ieri da Rafael Nadal relativamente a Toronto e Cincinnati. A differenza dell’asiatica, però, il maiorchino cercherà di essere presente a Flushing Meadows, dove l’anno scorso conquistò il titolo battendo in finale Novak Djokovic.

 

 

Dalla stessa categoria