Wta Madrid: il derby va alla Errani, Schiavone sconfitta

TENNIS – Di Sara Di Paolo

MADRID. Sara Errani sconfigge nel derby azzurro Francesca Schiavone approdando al terzo turno del Wta Premier Mandatory di Madrid.

La n.11 al mondo ha preso così la sua rivincita dopo che nel loro unico precedente, datato 2011, fu vinto dalla giocatrice milanese per 6/3 al terzo. Al terzo turno sfiderà la vincente del match tra Kirilenko e Garcia.

Inizia la partita con la tennista bolognese alla risposta. Il pubblico, come ormai abitudine in queste prime giornate, è sostanzialmente assente, ma tensione visibile da ambedue le parti. Prime di servizio che sembrano non voler entrare per Schiavone e sbito break in avvio per Errani. Molti scambi da fondo, ma anche buone discese a rete. Una Errani più solida si costruisce i punti molto più facilmente della sua connazionale ed arriva il secondo break conquistato sul 5/3, che la porta così a chiudere il primo parziale in soli trentacinque minuti.

Nel secondo setè sempre Schiavone a cedere per prima la battuta. Errani è salita in breve 4 giochi a 1 prima di concludere 6-3 6-1 in un’ora e sei minuti. La superiorità della numero 11 del ranking oggi era davvero troppo marcata.

 

Dalla stessa categoria