di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
17 Mag 2014 11:37 - WTA
Roma, Serena Williams cerca il terzo trionfo. Battuta la Ivanovic
di Rossana Capobianco
TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Dall’inviata a Roma ROSSANA CAPOBIANCO – Serena Williams batte Ana Ivanovic 61 36 61 e si qualifica per la finale a Roma, che giocherà contro Sara Errani. La statunitense difende il titolo dello scorso anno; vinse a Roma anche nel 2002.
Anche se non è al meglio, anche se i suoi muscoli in questa stagione, a 32 anni, faticano un po’ di più e scricchiolano qua e là, lei è la Regina e anche quando le avversarie si fanno pericolose, come la Ivanovic oggi, sa sempre quale è il momento adatto per affondare.
Dopo il primo set troppo facile, nel quale la serba sbagliava troppo, è stata la migliorata difesa sulla diagonale di rovescio di Ana a sorprendere e a mettere fuori gioco la Williams, che a quel punto non ha più trovato la coordinazione necessaria per andare lungolinea. Abbandonata anche dal servizio, la Ivanovic è riuscita così ad essere più aggressiva.
Rimane un grande torneo quello della serba e in generale una stagione più che positiva, insieme al nuovo team tutto serbo che la aiuta a non mettersi più troppa pressione e a vivere con gioia i momenti sul campo e fuori. Efficace con servizio e dritto soprattutto, sono i movimenti veloci di Ana a destare sorpresa e ammirazione. E’ di fatto una giocatrice nuova.
Oggi non quella che ha battuto Serenona a Melbourne, una Williams allora “menomata” dal mal di schiena che decise comunque di rimanere in campo a giocarsi le proprie possibilità. Una vendetta dolce per lei, che le consente di andare in finale a Roma per la terza volta: detentrice del titolo, domani affronterà la nostra Sara Errani, forse l’avversaria più difficile per l’azzurra ma anche quella più scontata e attesa.
Serena non sarà al massimo ma per batterla occorre fare una partita magistrale e pregare che la sua motivazione non sia alle stelle. Ma conoscendo Serena la cannibale, difficile sia così.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]