Roma, Serena Williams cerca il terzo trionfo. Battuta la Ivanovic

 

TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Dall’inviata a Roma ROSSANA CAPOBIANCO – Serena Williams batte Ana Ivanovic 61 36  61 e si qualifica per la finale a Roma, che giocherà contro Sara Errani. La statunitense difende il titolo dello scorso anno; vinse a Roma anche nel 2002.

 Anche se non è al meglio, anche se i suoi muscoli in questa stagione, a 32 anni, faticano un po’ di più e scricchiolano qua e là, lei è la Regina e anche quando le avversarie si fanno pericolose, come la Ivanovic oggi, sa sempre quale è il momento adatto per affondare.

Dopo il primo set troppo facile, nel quale la serba sbagliava troppo, è stata la migliorata difesa sulla diagonale di rovescio di Ana a sorprendere e a mettere fuori gioco la Williams, che a quel punto non ha più trovato la coordinazione necessaria per andare lungolinea. Abbandonata anche dal servizio, la Ivanovic è riuscita così ad essere più aggressiva.

Rimane un grande torneo quello della serba e in generale una stagione più che positiva, insieme al nuovo team tutto serbo che la aiuta a non mettersi più troppa pressione e a vivere con gioia i momenti sul campo e fuori. Efficace con servizio e dritto soprattutto, sono i movimenti veloci di Ana a destare sorpresa e ammirazione. E’ di fatto una giocatrice nuova.

Oggi non quella che ha battuto Serenona a Melbourne, una Williams allora “menomata” dal mal di schiena che decise comunque di rimanere in campo a giocarsi le proprie possibilità. Una vendetta dolce per lei, che le consente di andare in finale a Roma per la terza volta: detentrice del titolo, domani affronterà la nostra Sara Errani, forse l’avversaria più difficile per l’azzurra ma anche quella più scontata e attesa.

Serena non sarà al massimo ma per batterla occorre fare una partita magistrale e pregare che la sua motivazione non sia alle stelle. Ma conoscendo Serena la cannibale, difficile sia così.

 

 

Dalla stessa categoria