Errani: «Insieme a quella contro la Stosur è la vittoria più bella della mia carriera»

TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Sara Errani è felice: «Il pubblico è stato grandioso per tutto il match e anche in doppio sul Pietrangeli. La mia vittoria più quella dopo quella con la Stosur a Parigi». Li Na: «Ho vomitato prima della partita».

 

E’ una Sara Errani raggiante quella che si presenta, dopo il doppio, in conferenza stampa. Cappellino rosa in testa, è molto soddisfatta del livello del suo tennis e di avere battuto la numero due del mondo: «Aver vinto questa partita in casa è una splendida cosa. La partita stava per girare nel secondo set, lei ha fatto dieci punti di fila uno dopo l’altro, ma io sono rimasta lì ad inizio terzo set e questa è stata la chiave».

«Io non so cosa mi manca per essere ricordata come la migliore italiana di sempre, non so chi decide queste cose. Devo vincere uno Slam forse? Non lo so davvero».

Sul nuovo servizio, che mette in mostra da Madrid: «Sta andando bene, mi permette di non scoordinarmi, qui avevo bisogno di più spinta rispetto a Madrid viste le condizioni, ma considerato il grande cambiamento sta andando proprio bene, mi aiuta ad avere più equilibrio e spinta. E’ brutto esteticamente da vedere ma mi aiuta quindi va bene così».

Sulla prossima possibile avversaria invece dice: «In forma tutte e due e sarà una lotta in ogni caso. Contro di loro bisogna fare partite quasi perfette per poterle vincere. Ma in semifinale a Roma cosa potrei pretendere?».

Li Na invece si dice dispiaciuta per non essere stata bene prima del match: «Ho mangiato pasta al sugo, e poco prima del match ho rimesso. Ero a posto, non so cosa sia successo, mi spiace ma recupererò bene e a Parigi sarò pronta».

 

Dalla stessa categoria