Errani, ecografia scongiura lesioni: probabile stiramento al flessore

TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Per Sara Errani ecografia immediata dopo la finale, scongiurato un infortunio serio con lesioni, probabile stiramento al flessore della coscia sinistra. L’azzurra vuole comunque provare a giocare il doppio, ma è in dubbio. E’ a rischio anche il Roland Garros che parte tra una settimana?

Lacrime, lacrime amare quelle di Sara Errani al termine della finale. «Mi dispiace» singhiozza l’azzurra al microfono e al pubblico presente in massa per sostenerla calorosamente (a volte forse un po’ troppo, visti i fischi qualche insulto ad una Serena Williams molto signora). Le dispiace per non aver potuto proseguire al meglio il match e c’è tanta paura per l’immediato futuro.

Che si chiama anche doppio, al termine della finale maschile: «Sara vuole provare perché ci tiene tanto», spiega Pablo Lozano, allenatore della Errani. «Abbiamo eseguito un’ecografia, non ci sono segni di lesione al flessore della coscia sinistra ma risulta un’elongazione, possibile si tratti di uno stiramento». Sara è poi scesa in campo per il doppio, ma è stata costretta al ritiro dopo soli quattro giochi. A seguire è apparsa brevemente in conferenza stampa per annunciare che si sottoporrà stasera a una risonanza magnetica per verificare meglio l’entità dell’infortunio. Importantissimo sarebbe poter recuperare in vista dell’imminente Roland Garros.

 

Dalla stessa categoria