Wta Indian Wells: Errani a gonfie vele al terzo turno. Vinci, prima gioia

TENNIS – Di Diego Barbiani

INDIAN WELLS. L’avventura di Sara Errani in terra californiana è cominciata con un successo molto agevole sulla canadese Sharon Fichman, che non ha opposto resistenza alla n.10 del mondo impostasi 6-1 6-1. Per Roberta Vinci invece è arrivato il primo successo in stagione. contro Madison Keys.

Un esordio molto comodo, favorito anche dalla scarsa verve della sua avversaria che non ha saputo tenere un singolo turno di battuta e le uniche due volte che ha mosso il punteggio è stato grazie a due break. Sempre avanti nel punteggio, Errani ha concluso la pratica in 1h10′ ed al terzo turno affronterà l’altra canadese Eugenie Bouchard, che si è imposta 6-2 6-3 su Shuai Peng.

Roberta Vinci ha invece rotto l’incantesimo e con una prestazione di grande spessore ha eliminato la giovane speranza americana Keys. Nel primo set è salita subito sul 4-0, poi un ritorno veemente della avversaria fino al 4-3, ma gli ultimi game sono stati tutti di marca azzurra. Nel secondo è bastata l’unica palla break avuta a disposizione per portare a casa il risultato. Al terzo turno se la vedrà contro Dellacqua.

Dalla stessa categoria