Murray-Lendl: è finita. L'ufficialità sul sito dello scozzese

TENNIS – Ivan Lendl non sarà più il coach di Andy Murray. Dopo oltre due anni di collaborazioni, entrambi hanno deciso di mettere fine al loro rapporto professionale. Grandi parole di ammirazione, rispetto ed amicizia da parte dei due. A chi si affiderà ora lo scozzese?

“Lavorare con Andy negli ultimi due anni è stata una grande esperienza per me. E’ un grande ragazzo ed un grande atleta, è stato un piacere aiutarlo a raggiungere gli obiettivi, vincere gli Slam, migliorare come tennista. Adesso è tempo per lui di aprire una nuova fase della sua carriera e per quanto mi riguarda mi concentrerò sul Senior Tour, mi diverto”.

Queste le parole di Ivan Lendl, che, d’accordo con Murray, ha deciso di mettere la parola fine alla loro collaborazione. In questi due anni Murray ha vinto due Slam ed è migliorato molto, specie dalla parte del dritto. Dopo l’operazione alla schiena, però, non si è ancora pienamente ripreso. Forse in cerca di nuove motivazioni e di nuovi stimoli, lo scozzese potrebbe affidarsi a nuovi coach.

“Sono eternamente grato a Ivan per quello che ha fatto per me in questi anni, che sono stati quelli più ricchi di successo della mia carriera fin qui. Come team abbiamo imparato molto l’uno dall’altro e sarà importante per il futuro. Mi prenderò un po’ di tempo per decidere il meglio per me nell’immediato futuro”.

Parole di gratitudine e di stima da parte di entrambi. Insieme a Lendl Murray ha anche vinto la medaglia d’oro olimpica.

Dalla stessa categoria