Fognini: «Non andrò a Sydney. Gli Australian Open? Vedremo..»

Di Diego Barbiani

Fabio Fognini non è in un momento fortunato, il suo inizio di stagione è tormentato da un problema muscolare che rischia di fargli saltare il primo torneo dello Slam della stagione. «E’ probabile che rientri in Italia – ha detto – per fare ulteriori esami. Non prenderò parte al torneo di Sydney e poi vedrò. Al momento non sono in grado di dire se sarò in grado di giocare agli Australian Open».

Alla domanda se fosse davvero il caso di rischiare di giocare, il ligure ha risposto: «Ho provato, ma non ero neanche al 70% delle mie possibilità. Mi sono infortunato venerdì durante l’allenamento, ho avvertito un forte dolore al quadricipite sinistro ma dopo qualche esame ho deciso comunque di giocare. Negli ultimi due giorni sembrava andasse un po’ meglio ma durante la partita ho sentito tanto dolore».

Fognini, che ha interrotto ieri la sua partita sotto 1-6 5-5 contro l’indiano Yuki Bahmbri, sembrava dovesse rientrare in Italia già al mercoledì quando è giunta la notizia che non avrebbe preso parte al doppio. In coppia con Leander Paes avrebbe dovuto affrontare il duo croato Mate Pavic/Mate Draganja ma il dolore alla gamba aveva avuto la meglio. Poi il via vai di notizie: si ritira, non si ritira dal singolare, torna in Italia a curarsi, ci prova ugualmente.

Alla fine la decisione di giocare comunque che, si spera per lui, non abbia peggiorato la situazione e non abbia messo a repentaglio la presenza al primo Slam stagionale.

Dalla stessa categoria