Roland Garros, basta un Sinner sonnacchioso per battere Rinderknech

Debutto vincente a Parigi per Jannik Sinner che sul Philippe Chatrier ha superato il francese Arthur Rinderknech, n. 72 al mondo, con i parziali di 6-4, 6-3, 7-5, recuperando due break di svantaggio nel terzo set. Al 2° turno sfiderà un altro transalpino, Richard Gasquet, in quello che potrebbe essere l’ultimo match della sua carriera. Probabilmente lo sarà.

Jannik Sinner, nell’ultimo match serale sul campo più importante del Roland Garros, ha mostrato ancora un po’ di ruggine, permettendosi il lusso di perdere due volte il servizio nel terzo set, ma recuperando da campione per sigillare la 15esima vittoria Slam consecutiva. Un Sinner che è sembrato sonnacchioso, quasi, ma alla fine ha risolto la pratica senza problemi.

“Per me è stato molto importante recuperare dallo svantaggio – ha detto dopo il match -. Ho avuto l’atteggiamento giusto e sono contento di come mi sono comportato. Ringrazio il pubblico e Gigio Donnarumma che è venuto a sostenermi. Il prossimo match sarà speciale, Gasquet è un giocatore che ha dato tanto e sono felice di condividere il campo con lui. So che lo tiferete, è normale”. 

Dalla stessa categoria