Carlos Alcaraz si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria contro Jannik Sinner per 1-6 6-3 6-2 nella semifinale dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells. Con questo risultato, lo spagnolo è certo di conservare il numero 2 del mondo e di tornare nella prima finale dopo quella del ‘1000’ di Cincinnati dello scorso agosto.
“A dir la verità ho scherzato con Jannik quando han sospeso proprio riguardo a questo” ha detto Alcaraz sulle vicende delle sue ultime due partite, tra la sospensione per l’invasione dello sciame d’api e poi della pioggia odierna, “prima le api, poi la pioggia… vediamo cosa accadrà domani. Non so, un uomo che entra in campo? Sì è abbastanza difficile entrare, avere la partita subito sospesa e dover ripartire. Ma sono davvero felice per come siano andate le cose. Non l’inizio, ma ho saputo superare le difficoltà iniziali e riuscire a giocare ad alto livello verso la fine”.
Sulla rivalità con Sinner: “Ogni volta che lo affronto sono nervoso, perché so che devo dare davvero il 100% se voglio batterlo. Il fatto magari di essere dietro nei confronti diretti mi da solo tanta motivazione extra”. A proposito invece di quel super scambio a rete: “È incredibile, anche perché giocare in questo campo mi fa sentire come fossi a casa. Sto giocando dall’altra parte del mondo rispetto a casa eppure ricevo così tanto affetto. E ogni volta che gioco contro Jannik è una lotta incredibile e questa energia che sentiamo dal pubblico rende tutto ancor più speciale”.
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal