Sinner è il giocatore più amato dai tifosi e il più cercato dagli italiani

Jannik Sinner è il giocatore preferito dai tifosi di tennis e il più cercato dagli italiani. A fine anno è sempre tempo di bilanci, di best of e premi vari.

In quest’ottica stanno uscendo (alla spicciolata, in realtà) anche i vincitori dei premi ATP 2023 e l’azzurro, autore di una stagione strepitosa che l’ha visto chiudere l’anno al numero 4 del mondo, è stato il più votato dai fan.

Jannik succede nell’albo d’oro a Rafa Nadal, che lo ha vinto nel 2022. Il record man della categoria è però Roger Federer, che ha vinto il premio dal 2003 al 2021, anno del ritiro.

Contestualmente anche Google ha pubblicato il suo tradizionale report sui trend dell’anno e il personaggio più cercato in Italia è stato in assoluto proprio il nostro Sinner. Un risultato frutto sicuramente della grande ascesa stagionale, che l’ha portato a vincere il primo Masters 1000 in Canada ad agosto, fino alla cavalcata alle ATP Finals di Torino e all’apice di fine anno con la conquista della Coppa Davis da assoluto protagonista.

Dalla stessa categoria