di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
24 Mag 2023 20:30 - ATP
Roland Garros, tre italiani ad un passo dalla qualificazione
Zeppieri, Vavassori e Cobolli sono ad un passo dalla qualificazione al secondo slam dell’anno.
di Marco Somma
Giornata positiva per i giocatori italiani impegnati nel secondo turno di qualificazioni al Roland Garros visto che Zeppieri, Vavassori e Cobolli sono ad un passo dalla qualificazione al secondo slam dell’anno.
Zeppieri batte agilmente Rodriguez Taverna per 6-3 6-4 e affronterà nel turno decisivo il mancino portoghese Ferreira Silva, che ha avuto la meglio di Bergs facilmente quest’oggi ed è stato giustiziere del nostro Giustino al primo turno, al quale ha annullato un match point nel tie break del secondo prima di chiudere 6-1 al terzo.
Vavassori ha vinto in scioltezza 6-4 6-1 contro l’austriaco Misolic che lo precede di 7 posizioni nel ranking Atp: match duro per lui il prossimo contro il cileno Tabilo che oggi ha sconfitto in due set Gojo e nel primo turno ha avuto la meglio, in 3 set, di Luca Nardi.
Terzo e ultimo vincitore di giornata, sempre in 2 set, il fiorentino Cobolli che ha sconfitto il più quotato Klein: nel turno decisivo affronterà il francese Lokoli, reduce dalla vittoria in 3 set contro Watanuki.
Semaforo rosso per Gigante, sconfitto in 3 set da Bagnis dopo aver vinto 6-1 il primo parziale e Bonadio, sconfitto in due set dal beniamino di casa Blancaneaux.
Domani scenderanno in campo Zeppieri e Vavassori, invece Cobolli giocherà venerdì.
Da segnalare negli altri match le vittorie nette di Karatsev ed Hanfmann, protagonisti negli ultimi due masters 1000.
Si qualifica al turno finale anche il redivivo Pouille, beniamino di casa, che vince al terzo in rimonta contro Tseng.
Cade invece inaspettatamente per 6-3 6-3 Marozsan, giustiziere di Alcaraz settimana scorsa a Roma, contro il cinese classe 2005 Shang.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]