20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Aumenta la già folta truppa degli italiani nel tabellone principale di Roma (ora 11) grazie alle vittorie di Cobolli e Napolitano.
Se quella del giocatore romano era preventivabile (affrontava da favorito l’americano Nava) quella di Napolitano, attualmente fuori dai 500, lo era molto meno.
Stefano, dopo aver vinto le pre quali ed aver sconfitto il giovane Kovacevic, oggi si conferma battendo l’ex top 50 Marterer, rimontando un set di vantaggio e chiudendo 7-5 al terzo con un ace dopo 2 ore e 26 minuti (e dopo aver servito invano per il match già sul 5-4).
Anche Cobolli ha dovuto faticare ma alla fine ha ottenuto il pass rimontando un set di svantaggio e chiudendo per 7-5 al terzo dopo 2 ore e 35 minuti.
Napolitano affronterà Molcan numero 59 del ranking mentre Cobolli partirà favorito contro Rinderknech, che non si vede da Miami quando si ritirò, dopo 5 game, contro Daniel.
Zeppieri invece giocherà contro il tedesco Altmaier, reduce da un inaspettato quarto di finale a Madrid.
Semaforo rosso per gli altri tre italiani giunti al match decisivo: malissimo Agamenone e Maestrelli che raccolgono 3 game in 2 contro Muller e Martinez. Lotta (soprattutto nel secondo set) Pellegrino contro Popyrin ma non riesce ad arginare il più quotato avversario.
Nel resto dei match, da segnalare le vittorie di Kokkinakis, Altmaier, Hanfmann, Safiullin e soprattutto Fils, classe 2004, che sconfigge il russo Shevchenko, uno dei giocatori più in forma dell’ultimo periodo.
Curiosamente, escludendo il match che ha visto vittoriosi i due italiani, le altre partite sono terminate tutte rapidamente in due set.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel 1923 come “Wightman Cup”, equivalente della “Coppa Davis”, con nuovi format e denominazioni, si disputano da oltre un secolo. La prima, che prendeva la denominazione dal nome della grande signora del tennis americano Hazel Wightman, fu disputata sin dal 1923 […]
Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da Mizuno Italia presso il Mizuno Flagship Store di Torino, in occasione delle Atp Finals. D. Un 2024 tra alti e bassi, come hai vissuto questa stagione? “La prima parte della stagione è stata molto complicata, anche a causa del cambio […]
Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
Quello che era nell’aria ormai da un paio di mesi, è diventato ora ufficiale: Jasmine Paolini parteciperà dal 2 al 9 novembre alle WTA Finals che per la prima volta si terranno a Riyad, in Arabia Saudita. Un debutto in grande stile per la toscana, perché dopo l’annuncio della qualificazione in singolare arriva anche quello […]