La conferenza stampa delle finaliste del WTA 1000 di Indian Wells.
Elena Rybakina era raggiante, mentre Aryna Sabalenka analizzava la sconfitta.
RYBAKINA
sulla vittoria: “Sono state due settimane fantastiche. Oggi il primo set è stato fondamentale. Entrambe abbiamo avuto chance, ma l’ho preso io. Alla fine del secondo set era salito il vento ed era molto difficile giocare da un lato del campo. Però per fortuna avevo abbastanza vantaggio e alla fine ho sfruttato l’occasione per chiudere”.
sul servizio: “La prima non funzionava tanto come volevo prima del match. Sulla seconda ho cercato di spingere maggiormente perché in Australia mi aggrediva molto facilmente. Qui con le condizioni più lente, era più facile giocare il colpo successivo”.
sugli obiettivi ora: “Sono contenta di diventare numero 7, l’obiettivo più grande è però ovviamente diventare numero 1 per cui per quello c’è ancora bisogno di tempo e la strada è molto lunga”.
SABALENKA
sul vento: “Era abbastanza fastidioso, ma non importa. Noi giochiamo nelle stesse condizioni, ma ero io oggi che faticavo di più. Nel mio caso quando hai perso un primo set così senti ancor più pressione, mentre mi immagino che nel suo, dopo aver vinto quel primo set, tutto sia diventato più facile”.
sul cambio del match dal 4-2 in poi: “Non penso di aver servito bene, e ho cominciato a sentire più il vento senza aggiustare il mio servizio. Lei a quel punto ha cominciato ad aggredirmi maggiormente. Ho avuto tante occasioni e non le ho sfruttate. Ho ancora tanto da lavorare. Ho servito con la possibilità di chiudere almeno credo tre volte e nulla ha funzionato”.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…