Barbiani WTA Files: Swiatek, un Australian Open senza margini d’errore. 6 italiane al via, chi ha più chance?

Prima puntata della nuova rubrica dedicata al tennis femminile ‘Barbiani WTA Files’ con uno sguardo più approfondito al tabellone dell’Australian Open, Slam inaugurale del 2023.

Lo scorso anno abbiamo detto addio a Serena Williams, e per la prima volta da quasi un decennio abbiamo avuto un’annata dominata da una giocatrice: Iga Swiatek, che ha avuto un rendimento “alla Serena” per larga parte della stagione.

La prima domanda è facile: Iga Swiatek, perché sì? Ovvero: perché è la grande favorita e perché può mettere un altro Major in saccoccia? Allo stesso modo però il tabellone è veramente pieno di potenziali insidie a partire da un esordio molto scomodo, dunque: Iga Swiatek, perché no? E se non dovesse essere lei, chi prenderà il trono vagante di Melbourne?

La chiacchierata tra Diego Barbiani e Luigi Ansaloni parte da qua, per toccare vari temi tra cui la presenza di ben sei italiane in uno Slam, dato ottimo se considerato come negli ultimi anni si sia fatta abbastanza fatica a superare le tre unità.

Dalla stessa categoria