Atp Stoccarda: sontuoso Berrettini, ora finale contro Murray

Che ritorno, quello di Matteo Berrettini. L’azzurro, al suo rientro dopo i tre mesi di stop in seguito all’operazione alla mano e aver saltato tutta la stagione sulla terra, si ritrova in finale a Stoccarda, torneo Atp 250.

Il 26enne tennista romano, testa di serie numero 2 e decimo nel ranking mondiale, ha sconfitto in semifinale il tedesco Oscar Otte, n.61 Atp, con il punteggio di 7-6(7) 7-6(5), maturato in un’ora e 48 minuti di gioco.

Matteo troverà di fronte a lui l’ex numero 1 del mondo e Big Four del tennis degli ultimi 20 anni, Andy Murray, che ha battato l’australiano Nick Kyrgios, numero 78 del ranking, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-2 in un’ora e 32 minuti.

Lo scozzese, reduce da un’operazione all’anca che l’ha tenuto fuori dai migliori per anni, al termine del torneo tornerà tra i migliori 50 del mondo. A gennaio di quest’anno Murray aveva raggiunto un’altra finale a Sidney, ma sull’erba, dove ha trionfato più volte a Wimbledon (2013 e 2016, più le olimpiadi di Londra 2016), questo risultato è molto più significativo.

Dalla stessa categoria